CAMPIONATO JUNIORES PROVINCIALI PRATO

22/04/2017

SETTIMELLO

POGGIO A CAIANO
1-4
I COMMENTI
Il Poggio a Caiano Juniores conquista il titolo provinciale con due giornate di anticipo e completa la grande stagione della società pratese capace di tornare nella categoria Regionale sia con gli Allievi che con gli Juniores.
La matematica è arrivata con la vittoria in trasferta ai danni del Settimello, ma probabilmente il tassello più importante era stato inserito con il pareggio allo scadere (3-3) in casa della seconda in classifica, la Vaianese Impavida Vernio, il 1 aprile, un risultato che ha spianato definitivamente la strada alla truppa di Amorotti.
Il mister Maurizio Amorotti ha condotto alla grande una rosa che, per un gran numero di ragazzi, quelli classe 1998, aveva già allenato nella categoria Allievi, affiancando alla buona qualità del gruppo, una grinta e una voglia di non mollare mai che hanno portato spesso gol e risultati negli ultimi minuti di gara.
La rosa, costruita dal d.g. Gabriele Borsacchi e il d.s. Poggi Valerio, basata soprattutto sui '98, è composta anche da qualche '96 e '97, e nel finale di stagione spesso anche gli Allievi 2000 hanno dato una mano alla causa.
Ora la società medicea si trova di fronte ad una sfida affascinante dovendo approntare le rose per i prossimi regionali Juniores e Allievi, ma le basi sono solide e l'entusiasmo è alle stelle; da lunedi 1 maggio parte anche il torneo Ardengo Soffici, vero fiore all'occhiello della società, con la partecipazione di 30 squadre Esordienti 2004.








divisorio divisorio
divisorio