STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI B PROVINCIALI 1996


33ª giornata 02/05/2010
1-1 BARTOLOMMEI - MERCANTELLI -
al isle di capoliveri si scontrano elba2000 venturina,per la penultima giornata di campionato; l'elba2000 si ritrova con una formazione tutta da inventare,sopratutto per i molti squalificati e gli indisponidili.
la partita inizia, i primi minuti sono tutti del venturina che colpisce un palo, poi ha un altra occasione ma il portiere locale compie un miracolo,la partita trascorre senza occasioni fino al 15 minuto quando guglielmi parte sulla fascia ne fa fuori 3 la mette in mezzo dove sbuca iodice che a colpo sicuro da due passi tira ma la palla copisce un difensore.
5 minuti dopo è ancora iodice che dopo un grande sombrero tira al volo la palla fa la barba al palo.
Per il primo tempo non c'è piu niente da segnalare.
il secondo tempo non ci sono molte occasioni con il venturina che cerca disperatamente il gol mentre l'elba2000 parte in veloci contropiedi guidati da guglielmi e l'ottimo baldetti classe 98.
la partita sembra scorrere lentamente sullo 0a0,ma al 19 del 2 tempo l'elba 2000 perde un brutto pallone a centro campo e il venturina passa in vantaggio.l'elba 2000 prova a pareggiare, ma non si rende molto pericoloso a parte un buon tiro di baldetti neutralizzato dal portiere.
al 35 minuto punizione dalla 3-4 mercantelli mette in mezzo iodice viene atteratto vistosamente in mezzo all'area, per l'albitro è calcio di rigore,dal dischetto va mercantelli che con fredezza non sbaglia e fa 1a1.
Negli ultimi due minuti non succede niente a parte l'espulsione di un giocatore del venturina, gli animi si scaldano e la partita finisce con una rissa dove vengono espulsi 2 giocatori uno per parte che rovina quella che era stata una bella partita molto sportiva.finisce con un pareggio giusto per quello che si è visto

Articolo a cura di Elba2000