STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI PROVINCIALI 1995


26ª giornata 24/04/2010
1-3 KHOURIBECH - BIONDI - BIONDI - GESUALDI -
Al "Gaetano Scirea" di Ribolla è andata di scena l'ultima partita di questo avvincente campionato. Si sono fronteggiate la formazione locale e l'Atletico Piombino. Il primo tempo è stato interpretato da entrambe le squadre con molto agonismo e con ottimi fraseggi. Nella parte iniziale della prima frazione di gioco, un Ribolla , pimpante che macina il suo gioco e ben presto si porta in vantaggio con Kouribech. I ragazzi di mister Silvestro avrebbero anche una nitida occasione per raddoppiare, ma è proprio dopo questa occasione che il Piombino si scuote e si porta nella metà campo avversaria, con vari attacchi e pochi minuti prima del termine del primo tempo arriva il gol del pareggio. Si va all'intervallo con la situazione di parità . Il secondo tempo è stata l'occasione per il mister Pasquale Silvestro, di dare spazio a tutti i ragazzi in panchina e per fare respirare gli altri compagni in campo, visto il tour de force che il Ribolla si è trovato di fronte nell'ultima settimana.
Ben tre partite in sei giorni. Ma soprattutto è stata l'occasione per un giusto ringraziamento a tutti i ragazzi della rosa, per la serietà , la volontà e l'impegno che sono stati profusi in questi bellissimi otto mesi di campionato.
Ed è stata l'occasione per i propri genitori di poterli applaudire, tutti, in questa ultima fatica di campionato.
Ma torniamo alla partita e segnaliamo, che il Piombino durante il secondo tempo, in apertura si porta subito in vantaggio, per poi chiudere con il terzo gol definitivamente l'incontro. A quel punto anche la formazione ospite ha effettuato tutti i vari cambi a loro disposizione. La partita finisce con Romanczucic che fornisce di testa un pregevole assist, per Giacalone che si trova a tu per tu con il portiere avversario, ma la conclusione non finisce in rete. Ed arriva il triplice fischio finale del direttore di gara e l'affermazione della formazione ospite con il punteggio di tre a uno. Ora 'appuntamento per i Giovanissimi di mister Silvestro è il torneo che si svolgerà a Ribolla nella seconda metà del mese di maggio.

Fabiano Silvestrini