STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1995


2ª giornata 10/10/2010
1-2 LO VECCHIO - CRISTOFERI - IZVIRA -
formazioni:Rosignano 6 rose:Leoncini, Arena, Mannucci Rubino, Franchini, Italiano, Pantani, Panicacci, Bruno, Lo Vecchio. disp: Mantellassi, Compagnoni, Melani, Marchi.all:Regoli rolando. Armando Picchi:Chiti, Susini, Poggianti, Corrieri, Izvira, Cioli, Sclafani Korri, Bonaretti, Roppolo, Cristofori. disp:Bertini, Montecalvo, Lubrani.all:Bini emiliano.
Partita tutto sommato equilibrata quella tra due squadre provenienti dal campionato regionale dello scorso anno;partono bene i livornesi del Picchi che subito dopo pochi minuti provano con un tiro dal limite di Bonaretti con il portiere che para senza difficoltà. Il Picchi sembra venire avanti con più facilità al 10" è la volta di Roppolo che si gira bene al limite scarica bene, ma il suo tiro viene ribattuto dalla difesa del Rosignano, al 15" traversone dalla sinistra Cristofori lasciato solo anticipa il portiere del Rosignano e con un pallonetto la mette dentro per il vantaggio,il Rosignano cerca subito di ripartire alla ricerca del pareggio, ma è ancora il Picchi ad essere pericoloso, al 30" del primo tempo bonaretti s presenta solo davanti al portiere leoncini ma vieni anticipato perfettamente dal difensore del Rosignano franchini, finisce il primo tempo con il Picchi in vantaggio per una che rete a zero.
secondo tempo:parte subito forte il Rosignano neanche due giri di lancette di orologio azione tutta sulla sinistra e bomber Lo Vecchio la piazza sul primo palo, gol del Rosignano pareggio e partita riaperta,siamo quindi al 7"del secondo tempo punizione dal limite del vertice di destra per il Picchi palla in mezzo un difensore del rosignano la spizzica sopra la traversa la palla rimbalza e scende davanti alla porta di Leoncini, Izvira è lesto a metterla dentro per il 2 a 1 il Rosignano non ci sta prova ad affondare alla ricerca del pareggio lasciando in qualche modo via libera al contropiede del Picchi che ci prova in un paio di occasioni, al 35" è bravo il portiere del Rosignano Mantelassi a deviare in angolo un gran tiro di Lubrani, l'ultima occasione e per il Rosignano che ha la palla del pareggio sui piedi di Italiano che si fa anticipare di un soffio dal portiere del picchi Chiti, che prima non trattiene un tiro non difficile, ma sulla ribattuta in porta riesce a recuperare. finisce la partita con la vittoria dei livornesi dell'Armando Picchi.

Articolo a cura di Principe (Rosignano)