STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


24ª giornata 06/03/2011
0-3 CASINI - CUOCO - GENTILI -
Il Tabellino della partita
Il Picchi cede in casa con il Castelfranco (0-3) in una partita molto equilbrata nella prima frazione di gioco caratterizzata da poche occasioni da gol; una su tutte il palo colpito da Murziani verso la metà del tempo. L'episodio che ha spezzato l'equilibrio è capitato a tempo praticamente scaduto con un rilancio della difesa ospite raccolto da Casini che si è involato ed ha trafitto Guidetti in uscita.
Il Castelfranco, squadra molto compatta con ottime individualità in attacco, ha poi legittimato il vantaggio giocando un ottimo secondo tempo (molto bello il secondo gol di Cuoco al volo di sinistro), facilitato dalla mancanza di reazione da parte di tutta la squadra del Picchi.
Detto questo, è da sottolineare la prestazione dell'arbitro, che fin dall'inizio si è dimostrato fiscalissimo in ogni occasione danneggiando chiaramente la formazione di casa; nei primi cinque minuti di gioco ha decretano 4 cambi di fallo ai giocatori di casa, ha intimato al dirigente di non effettuare riprese filmate perchè vietate (volevamo solo far rivedere la partita ai ragazzi per guardare gli errori come fanno altre società, certo non mettere su fb gli errori arbitrali!), ha intimato a tutta la panchina di stare sempre muti. Nel corso del primo tempo ha poi sorvolato su una uscita del portiere ospite probabilmente fuori area con le mani, ha permesso ai centrocampisti del Castelfranco di utilizzare il fallo sistematico come tattica per tutta la prtita (ha ammonito un giocatore soltanto quando in una ripartenza ha commesso fallo su Brondi, peraltro costretto ad uscire per infortunio). Nel secondo tempo non ha fischiato un calcio di rigore per un fallo di mano apparso netto, ha fischaito a Murziani un fuorigioco inesistente con DelCorona che si disinteresseva completamente dell'azione. Sul 2-0 ha espulso Murziani per un'imprecazione (senza nessuna offesa) con rosso diretto.
...dimenticavo l'unica decisione corretta è stata l'espulsione del mister della squadra!.
Comunque la squadra deve cercare di non mollare in condizioni di difficoltà o di fronte ad errori come quello che hanno portato al gol del vantaggio del Castelfranco; troppo spesso dopo un episodio sfavorevole, non riusciamo ad avere la giusta reazione.

Non avendo il consenso dell'arbitro a pubblicare le foto, le foto sono state ritoccate.