STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALI LIVORNO 1995


7ª giornata 13/11/2010
1-2 CONSIGLIO - NANNIPIERI - BANDINI -
Piombino: Pantani,Suamato, Orfanotti(Bientinesi), Trombi(Rossi), Raiola, D'Acunto, Consiglio,Morlè, Biondi, Gesualdi, Legato(Del Vecchio), All Cinquemani
Banditella: Mascambruno, Giulianetti(Morganti), Bandini, Gemini(Dotsenko), Torre, Palagi, Pellicci, Picanza, Selmi (Bartolozzi), Lucchesi (Ferrara), Nannipieri(Mazzinghi) All Castellani,Gianfranchi
Arbitro Sig. Cacelli di Livorno
Piombino e Banditella si affrontano sullo storico prato del Magona, decise entrambe a centrare la vittoria. La gara parte un po' in sordina, ma al 12' c'è il primo squillo del Banditella che sfiora il gol con Lucchesi, questo è solo il preludio di quello che succederà tra il 15' e 18' con il tremendo 1-2 assestato da Bandini e Nannipieri che lascia frastornato il Piombino. Il Banditella però non ne approfitta e il primo tempo si conclude sullo 0-2.
Nella ripresa il Piombino, riordinate le idee, cerca di reagire riuscendo ad andare in rete al 7' con Consiglio dopo un pasticcio in area della difesa del Banditella. Nella foga di raggiungere il pari il Piombino presta il fianco a numerose iniziative del Banditella che però non concretizza tutto quello che crea. Nonostante il Banditella arretri notevolmente il suo baricentro il Piombino non riesce a creare veri problemi per la porta difesa da Mascambruno, si giunge così al fischio finale con il Banditella vittorioso ma che con un po' più di precisione sotto porta avrebbe potuto chiudere la gara molto prima.
Cronaca:
Primo Tempo 12': Lancio in area di Nannipieri, raccoglie Lucchesi che però calcia debole, para Pantani 15': Palla recuperata da Selmi che viene steso al limite dell'area. Punizione sulla quale si porta Bandini che calcia forte sul palo alla destra di Pantani e realizza (0-1) 18' Rimessa laterale per il Banditella, pronto cross di Pellicci interviene Nannipieri da due passi che realizza. (0-2) 22' Punizione per il Piombino dalla ¾, calcia Trombi nettamente a lato. 35' Lancio di Giulianetti per Selmi che controlla e calcia a rete, buona parata di Pantani.
Secondo Tempo 4' Azione insistita di Nannipieri ma la palla esce a lato 7' Azione tambureggiante in area degli ospiti che non riescono a liberare, e nel caos generale ne approfitta Consiglio che batte Mascambruno. (1-2) 10' Lancio millimetrico di Lucchesi per Selmi che, giunto al limite dell'area supera con un pallonetto il portiere ma la palla esce di poco fuori. 12' Ammonito Del Vecchio 14' Selmi in area in mezzo a 3 si gira ma mette fuori. 15' Tiro di Mazzinghi, para il portiere. 18' Angolo per il Piombino, rovesciata di Biondi ma la palla è alta sopra la traversa. 20' Punizione a centrocampo per il Piombino, palla lunga per Del Vecchio che tutto solo controlla ma calcia fuori. 25' Tiro da fuori di Gesualdi, Sopra la traversa. 30' Consiglio si presenta solo davanti a Mascambruno che in uscita sventa in angolo, sugli sviluppi del quale Bandini libera la propria area. 35' Mazzinghi ruba palla a Raiola e si presenta da solo davanti a Pantani che in uscita riesce a deviare il tiro, recupera lo stesso Mazzinghi che da posizione angolata colpisce il palo. 38' Tiro di Morlè, palla alta. 40' Un uscita provvidenziale di Mascambruno su Gesualdi che sventa un grosso pericolo.