STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1994


16ª giornata 29/01/2011
5-0 CIATTINI - ANTONELLI - ORSINI - PELLEGRINI G. - SAVARELLI -
PGA:Mascitelli,Orsini(65 Saba),Bruno(60Biricotti),Savarelli(57Savi),Antonelli,Signorini,Sannino(50Pellegrini g.),Karafili(26 Brondi),Ciattini,Pellegrini s.(65 Marini),Campani A disposizione:Poles
Marcatori:36 Ciattini,41'Antonelli,44'Savarelli,58'Orsini,75'Pellegrini g.
Arbitro:Menichincheri di Livorno

Terza giornata di ritorno,sul campo sintetico di Stagno si affrontano in una giornata fredda e con un fastidioso vento il PGA e LNP.Le due squadre si presentano entrambe con alcune defezioni e con alcuni giocatori del PGA in non perfette condizioni fisiche.LNP riesce fin dall'inizio a difendersi con ordini anche se rischia al 5' quando Ciattini si libera al tiro ma il portiere giallorossa blocca a terra,10' Savarelli al tiro dalla lunga distanza fuori di poco,stessa sorte per il tiro di Signorini al 15',28' la più ghiotta occasione per il PGA capita a Campani ma il suo tiro da centro area è debole e parato dal portiere.
LNP comunque tiene bene il campo ,cerca di ripartire in contropiede ma Buonaccorsi è troppo isolato in avanti e non supportato dai propri compagni,sul finire del primo tempo il PGA spinge sull'accelleratore e al 30 annullato per fuorigioco una rete a Ciattini, 36' dopo una conclusione di Campani, Ciattini è il più lesto a ribattere in porta,tra le proteste dei giocatori del LNP i quali sostenevano che il pallone non fosse entrato,portando in vantaggio il PGA.

Nella ripresa al 41'angolo battuto da Pellegrini s. e Antonelli va più in alto di tutti e realizza la seconda rete per gli amaranto,solo il tempo di battere da centrocampo che al 44' Signorini s'invola sulla fascia cross rasoterra per l'accorrente Savarelli che di piatto realizza.LNP si vede solo al 56' su calcio piazzato dal limite con il pallone che si stampa sulla traversa,57'altra rete annullata per fuorigioco a Ciattini,58' altro angolo battuto perfettamente da Pellegrini s. e Orsini di testa segna la sua prima rete stagionale,continuano a fioccare le occasioni per il PGA 60' bella giocata di Campani per Savi ma il suo tiro finisce sopra la travera ed è bravo un minuto più tardi il portiere del LNP a parate in modo egregio una conclusione di Brondi
70' bella percussione di Pellegrini g. sulla fascia cross a centro area dove Ciattini di testa colpisce ma il pallone esce diun nulla,75'azione personale di Pellegrini g. che parte da metà campo in velocità e si presenta solo davanti al portiere con un preciso tocco nell'angolino basso portando il risultato sul punteggio finale di 5-0.

Meritata vittoria del PGA contro un avverasario che nel primo tempo è riuscito a difendersi e a tenere bene il campo,mentre nella ripresa è venuto fuori il maggior tasso tecnico e una migliore forma fisica da parte degli amaranto.

Articolo a cura di Fabio