STAGIONE 2009/10

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1996 - GIRONE D


19ª giornata 30/01/2011
3-2 MURZIANI - BARTOLOMMEI - RICCARDO - RUSSO - PETRONI -
Il Tabellino della partita
Partita avvincente e ben giocata quella fra Follonica e Picchi sul manto erboso dell ostadio Nicoletti.
Nel primo tempo è il Picchi a giocare di più palla e avere un certo predominio a centrocampo; buone opportunità con Del cOrona sulla fascia destra e qualche occasione soprattutto per Murziani ben servito dai compagni; il Follonica , comuqnue ben rganizzato, si va vivo soprattuto con qualche calcio d'angolo pericoloso. Il vantaggio, meritato, del Picchi, arriva c on un gran tiro di Muirziani da fuori area, con Santi un pò fuori dai pali e impossibilitato ad intervenire.
Nel secondo tempo il Follonica parte cercando il pareggio e proprio su un calcio d'angolo Bartolommei è bravo a girare in porta da sottomisura; la partita è equilibrata e il Picchi ha l'occasione per ripassare in vantaggio : Murziani lascia partire un gran sinistr oda fuori area e colpisce l'incrocio dei pali della porta di Santi, pochi minuti dopo è invece il Follonica a trovare la rete con Riccardo bravo a sfruttare un break della squadra di casa dopo un con trasto a centrocampo.
Il Picchi accusa mentalmente il sorpasso e su una punizione calciata da Croci, Russo "sfisa" di testa per il 3-1.
Assalto finale, 3-2 di Petroni e qualche mischia che non ha successo.
Due squadre che cercano d igiocare a calcio, buona partita, forse il pareggio era il risultato più equo, ma il calcio è fatto di episodi, e oggi al Picchi poteva andare decisamente meglio