CAMPIONATO DANTE BERRETTI GIRONE C

27ª giornata
29/03/2014

PRATO

POGGIBONSI
0-3
I COMMENTI


Oggi al Neto di Settimello si è giocata la Partita Prato - Poggibonsi. In sostanza la prima della classe contro l'esima. Infatti il Poggibonsi parte intimorito dalla possibile forza d'urto del Prato. Pochi minuti e il Prato quasi va in vantaggio con un gol annullato per fuorigioco. Dopo pochi minuti i giocatori del Prato sono ancora nell'area avversaria con bel cross teso che Mangolini, portiere del Poggibonsi, respinge con i pugni e ancora con un tiro sporco dal limite dell'area che genera qualche problema all'estremo difensore ma che lo devia e si supera su due ribattute. Come detto tutto ciò in pochi minuti ma da qui in poi il Poggibonsi cresce e fino alla fine del primo tempo non darà più occasioni al Prato di avvicinarsi alla propria porta. Infatti il Poggibonsi si piazza sulla trequarti del Prato e macina gioco anche se non porta particolari problemi al portiere del Prato Toccacieli. L'inzio del secondo tempo risulterà avere la stessa piega della gran parte del primo tempo con il Poggibonsi in avanti fino al vantaggio prodotto da Ciolli, che con un tiro d'interno destro dall'imite dell'area decentrato verso la propria sinistra beffa Toccacieli mandandolo a sinistra ma insaccando alla destra del portiere (anche grazie all'effetto dato al pallone). Da qui il Poggibonsi toglie un uomo al centrocampo al 3-5-2 iniziale e ciò consente al Prato di prendere piano piano sempre più campo risultando pericoloso però solo con un bel tiro da media distanza ma che Mangolini disarma. Il Prato pareggierà su un rigore discutibile: per l'entità minima del fallo, per dove è avvenuto il fallo e per dove stava andando la palla, il fallo comunque c'era. Il Prato passa poi in vantaggio allo scadere del secondo tempo per il beneficio di una punizione mai vista finora: il portiere Mangolini in presa riceve una carica, avendo già la palla tra le braccia potremmo dire a gioco fermo, chiede più volte l'intervento dell'arbitro e si procura una ammonizione per aver perso tempo per il mancato rinvio del pallone e punzione contro a due in area. Credo che si possa asserire che quando succede una cosa del genere 'cioè il portiere perde tempo nel rinviare', il portiere si becca l'ammonizione ma poi effettua il proprio rinvio. In questo vaso è stata data anche la punizione e sulla battuta della stessa il pallone s'insacca per una deviazione della barriera.
Il Prato si è fatta propria l'intera posta con un tiro sporco nel primo tempo, al di la delle ribattute sulle deviziaoni del portiere del Poggibonsi e un tiro nel secondo tempo. Vista la partita il Prato deve ritenersi fortunato.
Complimenti ai ragazzi del Poggibonsi che hanno ammortizzato benissimo lo scarto del punteggio della classifica.

Bella prestazione di Ciolli per il gol ma anche per l'essere ovunque sulla propria fascia ma anche a Mangolini il quale si riterrà colpevole di aver chiesto aiuto all'arbitro.

Per Prato segnalo la prestazione di Giacomelli per essere un giocatore a tutto campo.

Migliore in campo PRATO : GIACOMELLI

Migliore in campo POGGIBONSI : CIOLLI

Commento inserito da Pinturicchio

GARA PRATO - POGGIBONSI

- Il Giudice Sportivo,

- letti gli atti ufficiali,

o s s e r v a


- che alle ore 13,15 circa l’arbitro su richiesta scritta presentata dall’accompagnatore
ufficiale della società Poggibonsi ha provveduto alla misurazione del terreno di gioco
dell’impianto sportivo “Il Neto” di Settimello-Calenzano, in ottemperanza agli obblighi
regolamentari;
- che all’esito della predetta verifica l’arbitro ha rilevato le seguenti misure: lunghezza
metri 100, larghezza metri 58 e pertanto la larghezza inferiore di metri 2 rispetto a
quanto previsto dal Regolamento del Campionato “D.Berretti”, di cui al Com. Uff. n.
102/L del 2.9.2013;
- che la gara indicata in oggetto è stata comunque disputata con il risultato Prato 2
Poggibonsi 1;
- che dagli atti ufficiali risulta che il terreno di gioco non aveva i requisiti richiesti dal
Regolamento del Campionato;
- ritenuto che l’irregolarità del campo di gioco ha impedito la regolare effettuazione della
gara;
- visto l’art. 29 comma 5 e comma 6/a del C.G.S. e l’art. 17 comma 1 del C.G.S.,


d e l i b e r a


- di infliggere alla società Prato la punizione sportiva della perdita della gara con il
punteggio di 0 a 3 a favore della società Poggibonsi.



Commento inserito da administrator




divisorio divisorio
divisorio