CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIRONE C 1997

6ª giornata
20/10/2013

ARNO LATERINA

SETTIGNANESE
1-0
I COMMENTI
ARNO LATERINA : Barchielli , Tagliaferri , Aquilano , Ioio , Moriani (25° Torrini), Cascio Rizzo , Corsi(77° Righi) , Toniaccini , Fejzaj , Celindi ( 55° Mulinacci) .
A disp.: Benini , Pasqui , Torrini , Arcidiacono , Righi , Palazzini , Mulinacci.
All. Adami

SETTIGNANESE : Martelluzzi , Baldini ( 74° Marcacci) , Saccardi T. , Giorgetti, Schiavone , Viciani , Chiappe , Ricci, Massa , Bourezza, Vannini ( 53° Cinatti) .
A disp.: Saccardi N. , Cinatti , El Qualy , Marcacci , Pini.
All. Donadi.

ARBITRO: Gimaldi di Vald.

RETE: 68° Mulinacci

Splende il sole sull’erba di Laterina, dove i ragazzi di Adami possono finalmente esultare per la prima vittoria di stagione sulla forte Settignanese che, nel corso del primo tempo aveva dato l’impressione di avere almeno una marcia in più, soprattutto per la disposizione in campo , sul quale l’Arno teneva un atteggiamento più guardingo che offensivo, in attesa dell’avversario fiorentino, cui cercava di chiudere ogni possibile varco, con la evidente strategia del “primo non prenderle “. Ed in effetti, benché l’ospite fiorentino desse la chiara sensazione di superiorità a centro campo, non ha avuto soverchie occasioni di passare. La prima , abbastanza netta l’ha creata al 15°, quando Massa ha mancato chiaramente la porta colpendo male di testa la splendida palla che Vannini gli aveva spedito al centro dell’area , dal vertice di destra . Ma si è dovuto aspettare il 35° per la seconda occasione chiusa tempestivamente da Barchielli sui piedi di Bourezza minacciosamente in avanti. Al 41° la prima autentica occasione per l’Arno è sui piedi di Toniaccini che intervenendo a volo sul servizio di Celindi, propiziato dal grande lavoro di Fejzaj sul vertice di sinistra, l’ha sprecata andando alto sulla traversa. Chiude ancora in avanti la Settignanese che un minuto dopo imita Toniaccini spedendo di testa oltre il legno lungo il cross dal vertice di destra. All’intervallo a reti bianche, è al rientro che l’Arno era tutta un ’altra cosa : evidentemente Adami non deve aver gradito il tran tran dei suoi e ha deciso di uscire allo scoperto: lo si è intuito subito quando alla prima azione, Socea avrebbe potuto fare molto meglio di quella fiacca girata dal limite dell’area. Ma il Laterina ora non sta aspettando più nessuno , tanto che va vicino al gol tre minuti dopo, in un’azione combinata dalle parti di Martelluzzi. Gli rispondono bellamente i Fiorentini che costruiscano una pregevole fase di gioco corale di centro campo, conclusa sterilmente da Massa. E’ al 18° che il Laterina deve accendere un cero a Padre Pio,per aver miracolosamente riportato la pelle sulla tambureggiante iniziativa degli ospiti sotto rete di Barchielli. Gli risponde, però subito dopo, il diavoletto Ardenis Fejzaj che ,spalla a spalla, loro due soli, perde il duello con Viciani che gli impedisce di andare a rete. Finchè scocca poco prima della mezz’ora la svolta ,che appariva un’impresa, dell’incontro, sulla più comune delle azioni da manuale : cross dal vertice della fascia verso l’area, dove Alberto Mulinacci che era partito dalla panchina, non rifiuta la corona di “Match Winner “, battendo Martelluzzi, per i primi tre punti di stagione.




divisorio divisorio
divisorio