CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE 1997

9ª giornata
17/11/2013

SESTESE

MALISETI TOBBIANESE
2-2
I COMMENTI
SESTESE: Borgioli, Bugiani (5° st Casini), Santolini (13° st Capochiani), Fabbri (35° st Cangioli), Matteo, Tarantino, Mangani (15° st Passignani), Bestrova, Zampini, Rivas Vindel, (38° st Di Ninni), Picci.
A disp.: Ravenni, Giordano.
All.: Scardigli

MALISETI TOBBIANESE: Cuorvo, Maffii, Calamai, Manetti, Del Bianco, Cardinale, Mosconi, Raneri (31° st Franceschini), Aprea (35° st) Bini, Nani (32° st D°Elia), Berti.
A disp.: Discianni, Catalano. All.: Cavalieri

RETI: 2° Fabbri, 7° Aprea, 25° st Zampini, 28° st Manetti

Il Maliseti Tobbianese mette in seria difficoltà una Sestese che comincia benissimo, ma che poi si affloscia lasciando campo ai più intraprendenti e motivati pratesi che dominano la fase centrale della gara, salvo incassare la seconda rete proprio nel momento di maggiore sforzo offensivo. Ma ci pensa Manetti a rimettere le cose a posto e alla fine il pari sta stretto proprio agli ospiti.
L°inizio, però, dicevamo è tutto di marca sestese. Il Maliseti sembra ancora negli spogliatoio quando, dopo un°occasione fallita da Zampini, Rivas Vindel crossa al centro e trova Fabbri completamente solo in area e libero di schiacciare in rete con un perentorio colpo di testa.
I rossoblù sembrano padroni de campo, ma gli ospiti si rialzano improvvisamente al 7° e trovano subito il pareggio al termine di una bella combinazione: il cross di Mosconi dalla destra è perfetto e Aprea colpisce bene al volo col piattone, mandano la palla alle spalle di Borgioli.
Dopo il gol gli ospiti si trasformano e cominciano ad arrivare sempre primi sul pallone mentre la Sestese arranca sorprendentemente, senza trovare mai la strada per impensierire la porta di Cuorvo. All22° il Maliseti potrebbe segnare: il tiro di Berti non è irresistibile, ma Borgioli respinge male proprio su piedi di Mosconi che la mette al centro per Aprea, per il numero 9 pratese sarebbe un gioco da ragazzi spingerla in rete, ma il recupero provvidenziale di Tarantino salva i rossoblù.
Nella ripresa la musica non cambia e il Maliseti fallisce due clamorose occasioni per mettere la testa avanti. Entrambe capitano sui piedi dell°attivissimo Berti, sempre bravo a liberarsi davanti alla porta, ma non altrettanto freddo nelle conclusioni che finiscono al lato.
Errori che, a metà ripresa, vengono pagati cari dai pratesi perché la Sestese ha un sussulto d°orgoglio e trova nuovamente il vantaggio grazie alla bella iniziativa di Zampini che si fa luce in area, sfruttando un°incertezza della difesa avversaria, e batte Cuorvo in uscita con un tocco morbido.
Ma la reazione ospite è veemente e porta subito al secondo pareggio: sugli sviluppi di un corner Manetti sale in area avversaria e sfrutta la sua abilità nel gioco aereo per infilare in rete il pallone del 2-2.
Prima del fischio finale °è ancora tempo per una grande emozione: Mosconi scatta in contropiede e supera Borgioli con un pallonetto. Sarebbe il gol della vittoria del Maliseti in pieno recupero, ma il tutto è vanificato dal precedente fischio arbitrale che ravvisa un fuorigioco sulla partenza dell°azione.





divisorio divisorio
divisorio