CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

1ª giornata
15/09/2013

JOLLY MONTEMURLO

PORTUALE GUASTICCE
1-4
I COMMENTI
Buon esordio nel campionato della matricola Portuale Guasticce che espugna perentoriamente il campo del Jolly Montemurlo.
Partita che vede subito in avvio gli ospiti prendere l'iniziativa con un pressing intenso che mette spesso in difficoltà la difesa pratese. E' bravo il portiere locale in 2 occasioni sulle conclusioni dei livornesi.
Ed è al 23' che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il Portuale Guasticce va in vantaggio con un tocco sottomisura di Morana.
La reazione dei locali è tutta in un paio di tiri dalla distanza ma che non destano preoccupazione all'estremo difensore Pacifico, mentre i ragazzi di Mr. Rossi continuano a pungere sulle ripartenze.
La ripresa si apre con il Jolly subito in attacco per recuperare il passivo. Partono bene i ragazzi di Mr.Guerrieri che chiudono nella metà campo il Portuale. L'episodio chiave è al 6' quando Pacifico sfodera un intervento magistrale su una conclusione al volo, togliendo la palla dal sette.
Cinque minuti dopo e il Portuale Guasticce chiude la partita. Veloce ripartenza con imbeccata per Morana che viene steso dal portiere. Calcio di rigore e conseguente espulsione dell'estremo difensore pratese. Pacifico si conferma infallibile cecchino dal dischetto e realizza lo 0-2.
Neanche un giro di lancetta dell'orologio e Mazzoni è abile a sfruttare una "bambola" generale della difesa e a realizzare lo 0-3 che mette definitivamente in cassaforte la partita.
Nel finale si registra il quarto goal livornese con Biagioni, che, in mezza rovesciata, mette dentro su azione di calcio d'angolo.
Nei tre di recupero c'è l'inutile goal del Jolly Montemurlo che definisce l'1-4 finale.




divisorio divisorio
divisorio