CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

24ª giornata
09/03/2014

SPORTING ARNO

CATTOLICA VIRTUS
0-2
I COMMENTI


SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro, Battista, Dupi, Salpietro, Tremolanti (19'st Azzarri), Geri, Burgalassi, Afelba (32'st Guerrini), Chirinos (27'st Vanzi). A disp: Rizzo, Cappelli, Gimignani, Cafaggi. Allenatore: Vaglini Andrea.
S. MICHELE C.V.: Leoni, Giannelli, Palli, Petroni, Malenotti, Salierno, Ambrosino (26'st Rotondi), Bini (35'st D'Augello), Ruocco, Bellini, Calamandrei (5'st Sciabbarassi). A disp: Bado, Rossi, Subli. Allenatore: Innocenti Gianluca.
ARBITRO: Pistocchi di Firenze RETI: 16' e 39'st Ruocco
NOTE: ammoniti Battista, Palli, Ruocco e Bellini. Espulsi Ferraro e Dupi per comportamento scorretto.

Partita insapore quella tra due grandi formazioni come quella dello Sporting Arno e della Cattolica Virtus. Nel primo tempo la Cattolica mostra qualcosa di più, ma azioni da gol quasi non se ne vedono. Al 2′ calcio di punizione per la Cattolica, palla lasciata rimbalzare in mezzo all'area e Ruocco che anticipa tutti di testa, ma manda alto. Al 9′ Bellini calcia d'istinto dalla distanza, spiovente velenoso che non scende abbastanza, sopra la traversa di poco. Il secondo tempo, più vivace, si apre con la grinta dello Sporting, che cerca di rispondere. Al 2′ contropiede ottimo. Palla di Geri per Chirinos, cross in area che non arriva al solissimo Afelba, dimenticato dalla difesa. Al 13′ Geri si libera bene di un gruppo di avversari, e cerca la conclusione dal limite dell'area. Tiro debole bloccato dal portiere. Al 16′ punizione perfetta di Petroni per la testa di Ruocco, il quale schiaccia in rete con grande potenza. Vantaggio della Cattolica meritato, anche se la punizione sembrava non esserci. Al 30′ doppia espulsione per lo Sporting Arno. Dupi, che si era già dimostrato nervoso in precedenza, interviene male su un avversario prendendosi l'ammonizione. L'avversario da terra lo scalcia, l'arbitro non prende provvedimenti e lui colpisce un avversario che lo stavo allontanando, prendendosi subito il rosso. Ferraro dice qualcosa di troppa all'arbitro sull'accaduto e anche lui viene mandato negli spogliatoi. Grazie alla superiorità numerica la Cattolica gestisce bene il vantaggio, e sullo scadere trova anche il raddoppio con un gol facile facile di Ruocco a due passi dalla porta, servito da Rotondi. Sentendo i nomi delle squadre ci si poteva aspettare una partita diversa. Lo Sporting, che già reclama assenze importanti per infortunio, si troverà a dover fare a meno di altri due titolari per qualche giornata.

Commento inserito da administrator




divisorio divisorio
divisorio