CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

1ª giornata
15/09/2013

MARGINE COPERTA

OLIMPIA FIRENZE
2-1
I COMMENTI
Il margine nn tocca palla e insacca su un rigore che il papa nn sarebbe in grado di perdonare ...fatto sta che hanno vinto (i ladroni del mar Margine e comunque nn sono questo fenomeni Partita combattuta fino alla fine sciupata da vistosi errori arbitrali. Grandi occasioni sciupate dagli ospiti che non avrebbero demeritato il pareggio. Ottimo il portiere del margine in più di un'occasione. L'arbitro regala un rigore ai padroni di casa e lo nega agli ospiti. Bella partita vista a Margine. Più mole di gioco da parte del Margine ma come occasione nitide da gol ne ha avute di più l'Olimpia. Rigore per il Margine netto ma rigore altrettanto netto per l'Olimpia trasformato però in punizione dal limite. Ma chi ha.scritto come si è svolta la partita fra margine e Olimpia forse e un po' troppo di parte il margine ha fatto la sua onesta partita e ha meritato di vincere Ma chi ha.scritto come si è svolta la partita fra margine e Olimpia forse e un po' troppo di parte il margine ha fatto la sua onesta partita e ha meritato di vincere
----------

Primo tempo con subito una sorpresa: nelle file giallo-nere uno dei protagonisti dell'anno scorso, Zanobini, viene schierato in panchina, il motivo devo ancora trovarlo..
Si parte, Margine messo bene in campo con un 4-2-3-1, modulo speculare al solito dell'Olimpia. Un'occasione dopo poco per i padroni di casa con però gran risposta dell'estremo giallo-nero. La prima vero occasione però capita a Del Lungo che vedendo il portiere nero-azzurro fuori dai pali tenta un tiro dal limite che però l'estremo difensore riesce a parare con un colpo di reni. Calcio d'angolo per l'Olimpia, stacca Falciani e un difensore "para" il pallone diretto in rete con un fallo di mano che si vedeva chiaramente anche dalla tribuna ma il direttore di gara non ferma il gioco (primo rigore non negato all'Olimpia). Dopo pochi minuti altro calcio d'angolo per gli ospiti che scaturisce il vantaggio di Galgano. Passano 5 minuti e il numero 11 dei padroni di casa pareggia su una punizione deviata da Marcheschi mi pare, con più che qualche responsabilità di troppo per Merlini; 1-1 palla al centro. Del Lungo sbaglia da dentro l'area, cosa molto strana, dopo una bella azione dei giallo-neri. Secondo tempo con più aggressività da parte dell'Olimpia, e dopo 10 minuti l'attaccante del Margine enra in area, Merlini esce in ritardo e lo atterra: calcio di rigore e 2-1. Migliorini entra in area ma il numero 1 locale para con sicurezza. Provano a spingere gli ospiti che fanno diventare gli ultimi 20 minuti un assedio: entrano Montecchi, Aretini e Zanobini ed è proprio quest'ultimo che, insieme a Migliorini, crea più problemi alla difesa nero-azzurra (si può dire che la sua entrata in campo abbia cambiato la partita..) con molte incursioni sulla fascia destra. A 5 minuti dalla fine l'episodio che scatena l'ira dei giocatori e tifosi ospiti: Zanobini supera un uomo sulla destra, entra in area e viene atterrato: l'arbitro fischia, tutti pensano al rigore, ma invece indica punizione al limite. Dopo ciò un'altra clamorosa occasione per Migliorini che spara alto sopra la traversa da posizione ravvicinata. Finisce 2-1, tra la rabbia dei giocatori dell'Olimpia.
Olimpia con timore di giocare... in un certo momento la palla era più in aria che in terra..




divisorio divisorio
divisorio