CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE 1999

10ª giornata
24/11/2013

SPORTING ARNO

PORTUALE GUASTICCE
1-0
I COMMENTI
SPORTING ARNO 1 - PORTUALE GUASTICCE 0 (
) SPORTING ARNO: Giusti, Zicolella, Ferraro (15pt Cappelli), Geri (24st Tempestini), Dupi, Padroni (27st Guerrini), Gimignani, Salpietro, Paoli, Marescalchi, Afelba (17st Burgalassi). A disp: Guarnieri, Tremolanti, Chirinos. Allenatore: Vaglini Andrea.
PORTUALE GUASTICCE: Marrucci, Falleni (5st Nelli), Bizzi (20st Morlacchi), Bazzi, Nencini, Annibale, Lazzerini (8st Tomei), Biagioni, Aquino (5 2t Morana), Mazzoni, Fermi. (15st Volpe). A disp: Pacifico Allenatore: Rossi Fabrizio
ARBITRO: Battagli di Valdarno.
RETI: 7′st Afelba.
NOTE: ammoniti Marescalchi e Bizzi. Recupero: 1' (1t) + 3' (2t)

Tra Sporting Arno e Portuale Guasticce "la partita dell'errore". Tanti i gol sicuri incredibilmente sbagliati. Al 7 Fermi vince un rimpallo fortunoso e s'invola verso la porta, perde troppo tempo nello scartare un difensore rientrato, e alla fine riescono ad allontanare. Al 12 Mazzoni riceve un buon pallone al limite dell'area, la conclusione è troppo centrale. Al 15 Giusti rinvia sui piedi di Fermi, l'attaccante sbaglia un gol a porta vuota, battendo debolmente e permettendo a Giusti di rimediare al danno. Al 26 cross in area e colpo di testa di Aquino che spreca tutto colpendo a lato. Al 30 Cappelli fa partire un gran tiro da fuori area che sfiora la traversa. Al 33 accellerazione di Marescalchi, palla dentro per Paoli che manca il colpo di testa a porta vuota, sarebbe bastato sfiorarla. Nel secondo tempo passa un minuto e Gimignani prova la conclusione, dopo essersi liberato di un difensore, il tiro è buono ma troppo centrale. Nessun problema per Marrucci. Al 7 il gol partita. Paoli dentro l'area riesce a ritagliarsi uno spazio, palla dentro per Afelba che colpisce male a porta vuota, palla che prende la traversa ed entra, fermandosi al di là della linea. La reazione del Guasticce non c'è, e lo Sporting fino all'ultimo cerca il raddoppio. Al 25 palla alta per il neo-entrato Tempestini, il portiere esce e l'attaccante prova un pallonetto. Troppo alto e palla fuori. Al 34 da un calcio d'angolo di Marescalchi è ancora Tempestini a poter chiudere la partita. Colpo di testa per indirizzarla al set, ma la palla esce di poco sopra. In questa partita lo Sporting mostra le sue capacità tecniche, ma il Guasticce ha grande cuore e ci prova per tutto il primo tempo, giocando bene. Strano che non abbia lottato nel finale essendo in svantaggio solamente di una rete.




divisorio divisorio
divisorio