CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI SIENA

09/04/2017

PIANESE

CHIUSI
1-2
I COMMENTI


VAMOSSSS chiusi 2-1 e la pianese va a casa. 🔴⚪🔴⚪🔴⚪🔴

Commento di :

Con la vittoria in casa della Pianese alla penultima giornata, vero e proprio scontro diretto per il titolo, la Pol. Chiusi ottiene la certezza matematica della vittoria nel campionato Allievi Provinciali della Delegazione di Siena.
Un campionato avvincente con almeno 5/6 squadre in grado di competere per la vittoria finale; il Chiusi, partito abbastanza bene ad inizio torneo, ha accusato un passaggio a vuoto subendo nel girone di andata due sconfitte consecutive, Monteriggioni e San Gimignano Sport, che avevano un po’ minato le sicurezze del gruppo.
C’è voluta tutta l’esperienza del mister Francesco Giuliacci per far capire al gruppo che le potenzialità per fare bene c’erano tutte, e i ragazzi hanno reagito benissimo infilando 14 vittorie e un pareggio su un totale di 15 partite; molto importante quella con il SangimignanoSport, formazione molto rinforzata dopo la sosta natalizia.
Il gruppo storico della squadra sono anni che giocano nel Chiusi, e l’innesto di alcuni ragazzi soprattutto da Fonte Belverde e da Sartiano, hanno reso la squadra molto competitiva anche nelle ultime due stagioni.
Sotto la guida di Stefano Casprini sono infatti arrivati ottimi piazzamenti nei campionati Giovanissimi e Allievi B e nella stagione scorsa è arrivata anche la finale nella Coppa Cicali persa proprio contro la Pianese.
Quest’anno l’esperienza di Giuliacci, già secondo l’anno scorso con gli Allievi 1999 ad un passo dai regionali, ha contribuito a fare l’ultimo salto di qualità ed è arrivata la vittoria finale.
Questa la rosa :
Portieri : Venturini Luca, Lucioli Francesco
Difensori : Chiazzo Giovanni, Cuicchi Giacomo, Carfagna Valerio, Dini Edoardo, Medi Filippo, Passaretti Francesco, Ravazzi Francesco, Romoli Roberto
Centrocampisti : Bernardini Tommaso, Alfè Riccardo, Fragola Alessandro, Magrini Giacomo, Nigi Marcello, Rondoni Ettore
Attaccanti : Chierchini Alessandro, Ciccariello Gianluca (2001), Perugini PierGiorgio, Pucci Andrea.

Hanno dato un buon apporto anche Mlik Sedik e Grisel Qoshja del 2001, aggregati in qualche occasione agli Allievi A.

Ora subito al lavoro per il prossimo anno per preparare la squadra per i Regionali; il Presidente Amedeo Fei, il Presidente del Settore Giovanile Silvio Paggetti, il Direttore Generale Nario Meacci, il direttore sportivo Chiuppesi Ermanno, sono già al lavoro per il 2017/2018.


Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio