CAMPIONATO ALLIEVI B PROVINCIALE PISA

9ª giornata
20/11/2016

VALDARNO

FRECCIA AZZURRA
2-1
I COMMENTI



Scontro di bassa classifica che ha visto vittoriosi meritatamente i ragazzi del Valdarno se non altro per aver creato ed avuto il maggior numero di palle gol. La partita è stata piuttosto bruttina con poche giocate di qualità e molte mischie, poi un arbitraggio piuttosto scadente ha condizionato la partita per entrambe le squadre. Il Valdarno nella partita odierna era rinforzata dalla presenza del bomber dello scorso Cardellini (quest'anno gioca con l'annata 2000) e si è vista subito in fase di realizzazione in quanto lo stesso giocatore ha siglato una doppietta.
Il Valdarno parte bene in avanti creando vari pericoli al portiere ospite che però si disimpegnava sempre con bravura. Poi al 22' il vantaggio del Valdarno con Cardellini che partita in velocità da centrocampo (a nostro avviso in fuorigioco ) entrava in area di rigore solo contro il portiere ospite e lo trafiggeva di precisione. A questo punto il Valdarno inspiegabilmente rallentava il ritmo ed il Freccia Azzurra si faceva pericoloso in almeno un paio di occasioni sfiorando il pareggio. Nel secondo tempo era ancora il Freccia Azzurra si proponeva in avanti ed al 3' un loro giocatore faceva un bell'affondo sulla sinistra fino ad entrare in area di rigore dove aveva un contatto, spalla a spalla, con un difensore proprio sulla linea di fondo e stremato dalla lunga corsa finiva a terra; l'arbitro clamorosamente decretava il rigore tra lo stupore anche dei tifosi pisani. Calcio di rigore tirato bene e pareggio degli ospiti.
Il gioco stagnava a centrocampo ed entrambe le squadre faticavano ad arrivare al tiro, poi al 20' il direttore di gara espelleva per doppio giallo un giocatore del Freccia Azzurra (forse per proteste perchè il fallo di gioco era normalissimo ), il Valdarno sfruttava questo vantaggio e dopo 5' raddoppiava ancora con Cardellini che ben lanciato nello spazio si presentava ancora da solo di fronte al portiere ospite e realizzava con freddezza. Il Valdarno si è poi limitato a tenere palla pur cercando ancora la rete mentre gli ospiti non sono mai riusciti a rendersi pericolosi. Dopo 4' di recupero il fischio finale che regalava tre punti al Valdarno molto buoni per la carente classifica. Prestazione meno esaltante rispetto a domenica scorsa però è un risultato che fa morale.

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio