CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO

15ª giornata
24/02/2018

ATLETICO ETRURIA

ANTIGNANO
2-1
I COMMENTI


Pomeriggio freddo a Lorenzana e Bracciotti tagliato da un vento fastidioso per una partita attesa come 'ostica e difficile'.
Entra bene in campo la squadra di Mister Filippi che mette nella propria metà campo l'avversaria grazie ad buon 4-3-3 forte di un centrocampo 'in palla' con Andrea 'Kalamita'Raffaelli- Tommy Marasco e 'pitbull' Carannante a garantire qualità e tanta quantità, Berrnardini e Barbini sempre generosi e Galletti a destra particolarmente pimpante che salta spesso il diretto avversario.
In difesa Carta-Nuti tengono bene centralmente su Nutini e Schiano e Mazzoli e Messina sono sempre bravi a spingere da dietro sulle fasce.
Barsanti è praticamente inoperoso.
Ben presto arriva l'1-0 con un buon taglio di 'Jack' Galletti che controlla di destro e batte di sinistro Rum in uscita.
Gli Etruschi sembrano poter dilagare ed usufruiscono di una serie importante di calci di punizione e d'angolo, poi Barbini e Galletti ancora costruiscono un paio di belle occasioni e Bernardini è sfortunato 2 volte a tu per tu con il portiere avversario Rum che prima para e poi viene salvato sul pallonetto per una questione di centimetri.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo ma quando non 'chiudi' la partita rischi sempre di subire il ritorno dell'avversario che prima o poi anche solo 'statisticamente' qualcosa costruirà.
Entrano Giardi/Orfei per Carta/Galletti e Bartolucci/Giorgetti per Bernardini/Mazzoli nel tentativo di dare nuova linfa alla partita ed è proprio il fantasista etrusco Ricky 'HP' Orfei bravo in alcune occasioni a spingere a destra nell'uno contro uno creando superiorità numerica e regalando respiro al tentativo di pressione degli ospiti.
Su una di queste occasioni viene steso in area ed è bravo Bartolucci a trasformare il calcio di rigore concesso per il 2-0 che sembra chiudere la partita..........sembra perchè l'Antignano Banditella è squadra tosta e mai doma che nonostante non abbia mai veramente impensierito il portiere Barsanti sale di baricentro tentando di prendere in mano il pallino del gioco.
Alla prima leggerezza delle difesa bianco-azzurra bomber Nutini calcia un bolide dal limite dell'area riaprendo di fatto la partita.
Buono l'apporto di Filippi a centrocampo e Campolmi nell'inedito ruolo difensivo a posto di Raffaelli e Messina, cerca di gestire la partita la squadra di Mister Filippi con l'azione sempre generosa di Alberto Barbini davanti ed i 2 inesauribili a centrocampo Carannante e Marasco.
Finisce meritatamente 2-1 una gara comunque scorbutica.


Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio