CAMPIONATO ALLIEVI PISA

14ª giornata
07/01/2018

STELLA AZZURRA

STELLA ROSSA
2-2
I COMMENTI


Il match delle 10.30 che vede scontrarsi Stella Azzurra e Stella Rossa comincia con un avvio ad alta intensità da parte dei padroni di casa, che approfittano di un inizio blando dei giocatori in maglia rossa e si portano in vantaggio con un cross che attraversa tutta l'area degli ospiti, concluso dall'inserimento dell'esterno opposto, a dimostrazione dell'evidente disattenzione da parte della difesa avversaria. Serviva questo campanellino d'allarme alla formazione di Zerboni per svegliarsi; detto fatto e dieci minuti più tardi viene concesso un calcio di rigore alla Stella Rossa per un fallo da ultimo uomo, punito, a parere di chi scrive ingiustamente, solamente con ammonizione. Il rigore viene trasformato e la partita torna in pareggio. Gli ospiti hanno preso campo e consapevolezza, pochi minuti dopo infatti i rossi si portano in vantaggio grazie ad una disattenzione dei locali su calcio d'angolo, con l'attaccante libero di battere a rete e portare in vantaggio la Stella Rossa, che completa la rimonta già nel primo tempo. Si va a riposo con il parziale di 1-2 per gli ospiti.
Si torna in campo e si percepisce subito che l'atteggiamento della squadra in vantaggio é quello di contenere e proteggere il vantaggio; il portiere nella prima parte della ripresa infatti è impegnato solo da qualche tiro dalla distanza che non desta alcuna preoccupazione. Il mister degli ospiti toglie un attaccante, già ammonito, inserendo un centrocampista e passa a due punte abbastanza isolate, confermando la voglia di non esporsi più di tanto. La partita procede a ritmi bassi e fuoriesce la difficoltà di costruire trame di gioco importanti, per colpa anche del terreno di gioco non in condizioni proprio ottimali. Negli ultimi venti minuti di gioco la squadra in maglia rossa colleziona molte occasioni da gol, ma non trasformandone nemmeno una e tenendo così viva la speranza dei locali di rimanere in partita. Il risultato rimane invariato fino a poco dopo che l'arbitro arrivi a segnalare i cinque minuti di recupero, parte finale di gara in cui la squadra di casa trova il pareggio ormai quasi insperato, grazie ad un'azione solitaria dell'esterno destro, che batte il portiere ospite con una conclusione non proprio irresistibile.
Le squadre vanno sotto la doccia con il risultato di due a due che vede festeggiare la Stella Azzurra e mostra la grande amarezza dei giocatori della Stella Rossa, per una partita che poteva e doveva assolutamente essere gestita diversamente.
V.C.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio