CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 1998 GIRONE B

24ª giornata
10/03/2013

P.G.A. PORTUALE GUASTICCE

MONTELUPO
3-1
I COMMENTI
Su un campo pesante (specie nella parte centrale) i ragazzi di Daniele Raigi sfoderano una prestazione di qualità, sconfiggendo il quotato Montelupo e riprendendosi la testa della classifica, visto il passo falso del S.Maria.
Parte bene il Montelupo che nel primo quarto d’ora, tiene in apprensione la difesa amaranto (oggi in tenuta bianca) specie con l’attaccante Buscè che è sempre pericoloso nell’1 contro 1 sulla fascia sinistra.
Gradatamente esce dal guscio il PGA. Entra il ’99 Annibale (al posto dell’infortunato Bertelli) e con un Bronchi in formato diga di centrocampo, i locali prendono in mano le redini della partita.
Dopo un’occasione mancata da Bargigli, al 26°, Bronchi riesce a inzuccare in rete una bel traversone su angolo di Mariani. Il vantaggio esalta i locali che continuano a creare occasioni. In chiusura di frazione, ancora Mariani, su calcio di punizione, mette in difficoltà il portiere del Montelupo che non trattiene: è bravo Papa a ribadire a rete con un tap-in che è una mazzata per gli ospiti che vanno al riposo sotto di due reti.
La ripresa si riapre col PGA ancora in crescendo. Subito 3-0, con la marcatura di Ragaglia che sfrutta una respinta corta del portiere su bella conclusione acrobatica di Annibale.
Di fatto la partita si chiude qui, anche se il PGA Portuale Guasticce continua ad agire di rimessa e a preoccupare costantemente la difesa avversaria.
Nel finale di partita, Buscè sigla il goal della bandiera con una bella conclusione dai 30 mt che si insacca sotto la traversa.




divisorio divisorio
divisorio