CAMPIONATO JUNIORES PROVINVIALE LIVORNO

20ª giornata
16/03/2013

BIBBONA LA CALIFORNIA

ORLANDO
0-1
I COMMENTI
Orlando: Fulceri; Saba, Avino, Lunardi, Merku; Bimbi(Morgillo), Sighenzi(Giovani), Castagnoli, Gentile(Maggini); Piperno, Becherini(Cesetti) A disp. Petracchi, Atorino, Demi, Di Cocco All. Fulceri
Ancora 3 punti per gli uomini di Fulceri che, oltre ad aver ottenuto il secondo successo consecutivo (primo in trasferta), tengono per la seconda volta di fila la porta imbattuta.
Primo tempo con gli ospiti che propongono un buon calcio, sbagliando però l' ultimo passaggio in diverse occasioni, un po' per colpa propria, un po' per le condizioni non proprio ottimali del terreno di gioco. Il Bibbona, nei primi 45', si è reso pericoloso con palle inattive, nelle quali però la difesa ospite si è dimostrata attenta e decisa, con un Fulceri in porta sugli scudi.
Il gol del vantaggio ospite è arrivato in chiusura di tempo con Gentile, abile a sfruttare una deviazione in area di rigore dopo un calcio di punizione battuto da Castagnoli.
Nella ripresa il Bibbona pressava l' Orlando nella propria metà campo, senza però riuscire a intromettersi nell' ermetica difesa ospite. I padroni casa si sono resi maggiormente pericolosi tramite calci di punizione e calci d' angoli. L' Orlando ha avuto spesso l' occasione di raddoppiare e chiudere quindi il match, ma prima Piperno, poi Castagnoli calciavano alto da ghiotte posizioni.

Grandi complimenti all' Orlando che deve solo rimpiangere i troppi punti lasciati per strada e una prima parte di campionato senza i risultati sperati. Complimenti anche al Bibbona per la sportività mostrata a fine partita, in primis dall' allenatore, ma anche dagli stessi ragazzi, che hanno accolto con fair-play la sconfitta.
SECONDA VITTORIA DI FILA PER I RAGAZZI DI FULCERI PARTONO BENISSIMO I GIOCATORI DELL' ORLANDO , METTENDO IN DIVERSE OCCASIONI IN DIFFICOLTA LA SQUADRA AVVERSARIA,CREANDO DIVERSE OCCASIONI CON PIPERNO ,BECHERINI, SIGHENZI E BIMBI, MA IN UNA DELLE TANTE PUNIZIONI CALCIATE DA CASTAGNOLI RIESCE A PENNELLARE PER LA TESTA DI GENTILE CHE INSACCA , INUTILE IL TUFFO DEL PORTIERE. IL VANTAGGIO DELL ' ORLANDO NON FA CAMBIARE IL COMPORTAMENTO DEI GIOCATORI , CHE CONTINUANO A MACINARE GIOCO E CREANDO DIVERSE OCCASIONI,E LA DIFESA BEN REGISTRATA DAL CAPITANO LUNARDI NON RISCHIA NIENTE , E COSI FINISCE IL PRIMO TEMPO. NEL SECONDO TEMPO IL BIBBONA INCOMINCIA A PRESSARE LA SQUADRA AVVERSARIA NELLA LORO META' CAMPO MA SENZA CREARE OCCASIONI LIMPIDE, IL NUMERO UNO FULCERI NON RISCHIA NIENTE E AMMINISTRA CON TRANQUILLITA' I TRAVERSONI DANDO SICUREZZA ALLA SQUADRA , ANCHE SE LA DIFESA OGGI ERA IN GRAN FORMA CHIUDENDO TUTTI GLI SPAZI,ANZI IN CONTROPIEDE L 'ORLANDO POTEVA CHIUDERE LA PARTITA PER DUE VOLTE, PIPERNO AVEVA L OCCASIONE MA UNA SPARAVA ALLE STELLE E L' ALTRA VENIVA PARATA DAL PORTIERE,NEI MINUTI FINALI LA PIU' CLAMOROSA OCCASIONE CAPITAVA A CASTAGNOLI CHE SMARCATO DA UN PASSAGGIO DI PIPERNO SI INVOLAVA VERSO IL PORTIERE E ORMAI ESAUSTO TIRAVA ALLE STELLE , NEL CAPOVOLGIMENTO IL BIBBONA GUADAGNA UNA PUNIZIONE DAL LIMITE, CALCIAVA PROTTI (FIGLIO DI IGOR PROTTI)COLPENDO IL PALO ESTERNO CON FULCERI IN TUFFO NELLE TRAIETTORIA, DOPO DUE MINUTI DI RICUPERO IL DG DECRETAVA LA FINE DELLA PARTITA MERITATA VITTORIA DELL 'ORLANDO OTTIMA PRESTAZIONI DI TUTTI ANCHE DI QUELLI ENTRATI CESETTI , MAGGINI, GIOVANI E MORGILLO SUBITO ENTRATI IN PARTITA E A DISPOSIZIONE DELLA SQUADRA




divisorio divisorio
divisorio