CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

16ª giornata
06/01/2018

SAN MARCO AVENZA

GRASSINA
1-3
Arbitro :
Fontanini Jacopo
Sezione di Viareggio

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall olmo, Piccini, Fabbrini, Galgano, Ciofi, Subli, Vannoni, Metafonti, Giannelli. A disp. Merlini, Cavalieri, Garaffoni, Perrotta, Piccini, Nucci, Renzi, _, _,
All. Morrocchi gianni
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Ricci, Lombardini, Micheloni, Manzo, Menchini, Bernuzzi, Carnaccioli, Andreoni, Donati, Conca. A disp. Cozzolino, Conti, Tonelli, Marinari, Bertani, _, _, _, _,
All. Ratti davide
I COMMENTI


Riprende la marcia del Grassina di mister Morrocchi che vince ad Avenza e intasca tre punti preziosi per la classifica nella corsa alle prime posizioni e si mantengono al secondo posto alle spalle della fuggitiva Lastrigiana. Esce dal campo a mani vuote la formazione locale di mister Ratti che però anche in questa occasione ha confermato la sua solidità e la sua organizzazione. Sul campo del “Paolo Deste” della Covetta, l’approccio al match dei rossoverdi è impeccabile e le prime occasioni sono tutte degli ospiti, abili a sfondare sulla fascia sinistra. Al 2’ ottimo suggerimento di Metafonti che vede lo scatto di Ciofi e lo serve innescando la sua velocità esplosiva, ma la sua conclusione termina di poco sul fondo. I padroni di casa faticano ad arginare proprio l’attaccante ex Cattolica Virtus, che si rendepericoloso anche all’11’ con una sua tipica accelerazione ma l’uscita di Blandi salva la porta locale. Col passare dei minuti crescono i padroni di casa che possono contare su elementi molto interessanti in mediana e che provano a giocare palla a terra, avvicinando sempre più l’area di Cecchi senza però impensierirlo seriamente. Quando sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi in parità, ecco il vantaggio degli ospiti con Vannoni che riceve palla al limite dell’area, controlla e scocca un tiro angolato che si infila alle spalle del numero 1 di casa. La carta vincente per Morrocchi contiene ad essere Gabriele Ciofi, ancora imprendibile: e al 52’ l’attaccante fiorentino dopo un ottimo spunto smarca Giannelli che davanti a Blandi non sbaglia. La San Marco Avenza incassa il colpo e prova subito a reagire, ma la difesa ospite rimane impeccabile. E così a quattro minuti dalla fine arriva il gol della tranquillità: ancora un assist prelibato dello scatenato Ciofi smarca stavolta Renzi che, entrato nel corso della ripresa, trova il suo quarto centro stagionale. È un passivo troppo pesante per i locali che proprio allo scadere comunque riducono le distanze con lo spunto di Andreoni che batte Cecchi e fissa il punteggio sul definitivo 1-3.

San Marco Avenza-Grassina: 1-3
SAN MARCO AVENZA: Blandi, Ricci, Lombardini, Micheloni (Conti), Manzo, Menchini, Bernuzzi (Tonelli), Carnaccioli (Marinari), Andreoni, Donati, Conca (Bertani). A disp.: Cozzolino. All.: Davide Ratti.
GRASSINA: Cecchi, Sarti (Garaffoni), Dall´Olmo (Cavalieri), Piccini Giulio, Fabbrini, Galgano, Ciofi, Sabli, Vannoni (Renzi), Metafonti, Giannalli (Piccini F.). A disp.: Merlini, Perrotta, Nucci. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Jacopo Fontanini di Viareggio
RETI: 41’ Vannoni, 52’ Giannelli, 86’ Renzi, 90’ Andreoni.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio