CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004

15ª giornata
28/01/2018

LIVORNO

CARRARESE
2-2
Arbitro :
BERNINI MARCO
Sezione di Livorno
I COMMENTI


Partita con molti capovolgimenti di fronte quella tra Livorno e Carrarese, le due squadre non si sono sicuramente risparmiate ed alla fine il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo.
Parte forte il Livorno cercando di giocare nella metà campo della Carrarese, che nei primi minuti soffre il ritmo degli amaranto senza però subire grossi pericoli.
Al 10’ minuto, però, il Livorno passa inaspettatamente in vantaggio: tiro da fuori sulla destra di Gatti, il portiere para, ma non trattiene il pallone che arriva al liberissimo Guerrucci che insacca da due passi.
La Carrarese però reagisce, difesa alta e ripartenze molto veloci tengono in apprensione la difesa Livornese, dove uno scatenato Scaletti dá la sensazione che prima o poi troverà il guizzo vincente.
16’ minuto: punizione dalla destra per i marmiferi; sulla palla va Lampitelli che batte forte e teso in area, la sfera arriva a Scaletti che in estensione riesce a colpire il pallone che si stampa però sulla traversa, ma non è finita, batti e ribatti nell’area piccola dove irrompe Grasso, colpo di testa e palla in rete.
Il primo tempo continua con il predomino territoriole del Livorno e la Carrarese che riparte in contropiede.
25’ minuto: ecco il guizzo dell’indomito Scaletti
Palla schizzata di testa da Bianchi per il centrocampista esterno che parte in velocità e punta in mezzo ai due centrali difensivi, il portiere prova ad uscire, ma scaletti con un bellissimo pallonetto di esterno lo beffa e porta la Carrarese in vantaggio.
Quando sembra che ormai il risultato del primo tempo rimarrà sul 1-2 per gli ospiti il Livorno pareggia: palla buttata in area da centrocampo, il pallone rimbalza al limite dell’area e scavalca in modo beffardo il portiere in uscita; è il 33’ minuto.

Il secondo tempo inizia sulla stessa falsa riga per i primi 10 minuti, poi gli apuani arretrano di qualche metro, ma non disdegnano ancora qualche ripartenza.
Con il trascorrere del tempo le forze in campo cominciano a mancare ed il gioco, chiaramente, ne risente. Il pareggio è dunque la fine più logica e giusta per una partita a volte spigolosa,ma mai cattiva.... bene così !!

Migliore in campo CARRARESE : SCALETTI

Commento di : wallaby




divisorio divisorio
divisorio