CAMPIONATO UNDER 17 LEGAPRO GIR.B

3ª giornata
24/09/2017

PIACENZA

LUCCHESE
3-2
I COMMENTI


Una Lucchese in giornata no deve cedere alla maggior voglia di vincere dei rossi di casa.
Eppure la partita era iniziata nel migliore dei modi per i ragazzi di Mr Graziani, che dopo solo 15 minuti, si trovavano avanti di due gol. Pronti via e Zocco, dopo una bella azione personale, mette un ottimo cross al centro e Fambrini è bravo a deviare sotto la traversa. Lo stesso Fambrini sigla il secondo gol al 15 sfruttando un'ingenuità del portiere locale Castagnetti. Da questo momento si spegne la luce per i Lucchesi che si fanno metter sotto dai più smaliziati ragazzi del Piacenza e ne subiscono l'aggressività. Il Piacenza appena prima della fine del tempo e dopo aver sbagliato un paio di occasioni accorcia con Carrese di testa.

Inizio di secondo tempo sulla falsariga del primo con i locali alla ricerca del pareggio e gli ospiti a difendere ad oltranza. Al 18 arriva il meritato pareggio: Siviero si procura un rigore, peraltro non limpidissimo e lo trasforma al centro della porta. Il Piacenza non si accontenta e vista l'inconsistenza in avanti dei rossoneri continua ad attaccare. Mr Graziani effettua alcuni cambi e la partita sembra riequilibrarsi ma a 7 dalla fine da calcio d'angolo, probabilmente inesistente, il Piacenza si porta in vantaggio. Colpo di testa sul cross dalla bandierina, Giusti respinge e l'arbitro decide per il gol anche se rimangono forti dubbi se la palla abbia varcato o no la linea. Gli animi si scaldano, i ragazzi si innervosiscono e ancora l'arbitro diventa protagonista: forse per compensare non concede un chiaro rigore al Piacenza, non fischia un fallo solare su contropiede dei locali e sbaglia parecchie chiamate.

Alla fine vittoria meritata per il Piacenza, che mette in evidenza Siviero e Carrese, nella Lucchese si salva solo Fambrini.

Commento inserito il 24.09.2017 ore 23.05

Commento di :




divisorio divisorio
divisorio