CAMPIONATO JUNIORES REG. GIR.B

6 giornata
20/10/2018

MIGLIARINO VECCHIANO

MEZZANA
0-0
IL TABELLINO DELLA GARA


Qui cenaia ..... a cecina

Cecina cenaia si preannunciava uno scontro interessante per la vicinanza in classifica delle due compagini.... scontro di fascia insomma.... il risultato finale appare però bugiardo per quel che si è visto in campo .... non tanto per il risultato finale ....quanto per azioni da gol ed apprezzabilita' delle trame di gioco. ....gioco che si è apprezzato quasi esclusivamente nel primo temo e dalla sola parte arancio.... seconda parte molto più confusionaria e vissuta più su spunti agonistici che altro . Partenza con cenaia decisamente all attacco.... fioccano i calci d angolo che producono una traversa e un paio di belle parate dell estremo difensore rossoblu..... altrettante azioni da rete vengono ciccate o fallite di un soffio..... tanto rumore per nulla .... alla prima azione in area pisana calcio di punizione dal limite sinistro dell area.... difesa che si incarta e gol di pellegrini. I padroni di casa passano in vantaggio.... poco male si pensa in tribuna.... se la partita continua con il lei motive ante gol....prima o poi la palla entrerà. .... ed infatti entra per essere subito ricacciata .....e l arbitro non concede il meritato gol a Ferrone. ....ma comunque la maggior pressione arancio porta i suoi frutti ed arriva il gol dell esterno sinistro dalla valle con buon diagonale alla sinistra del portiere... primo tempo che termina sull uno a uno.... nella ripresa ci si aspetta un cenaia all attacco e invece complice un notevole calo a centrocampo il cecina si fa sotto e preme pur non riuscendo a creare grossissimi rischi per la retroguardia pisana. Mr Tomei corre ai ripari ed inserisce forze fresche..... la partita diventa un batti e ribatti con numerosi capovolgimenti di fronte.... in uno di questi il tiro del neo entrato Cecchetti centra il braccio largo di un difensore e l arbitro concede il penalty. Batte Ferrone e realizza il 2 a 1. Il cecina tenta il forcing e ottiene un calcio di rigore per un fallo di Falaschi su Cipriani (?) IL PENALTY viene però calciato malamente alto..... ultimi minuti con cecina arrembante ma troppo arruffone e fischio finale sancisce la vittoria del cenaia. Insomma partita dai due volti che i pisani dovevano e potevano chiudere nel primo tempo.... squadra arancio verde comunque in crescita più nel gruppo che nel gioco ..... ma il trend sembra far ben sperare. Sabato prossimo ci viene a trovare la Sestese.



Commento di :

Sporting Cecina-S.C.Cenaia: 1-2
SPORTING CECINA: Noccetti, Giovani, Niotta, Favilli, Camerini, Gaziano, Campisi, Diagne, Cavallini, Biondi, Gilleri. A disp.: Bonomo, Serretti, Salvatore, Bernardini, Cipriani. All.: Massimo Sarzanini.
S.C.CENAIA: Viti, Lottini, Dalla Valle, Di Pinto, Falaschi, Bottaro, Simoncini, Barsacchi, Ferroni, Martini, Samb. Lelli, Badalassi, Pellegrini, Gazzanelli, Cassoli, Ceccheri. All.: Federico Tolomei.
ARBITRO: Giacomo Crispolti di Piombino.
RETI: Cavallini, Dalla Valle, Ferroni.
Arbitro :
GIUSTI MATTEO
Sezione di Lucca

MEZZANA: Campana, Iaria, Malinconi, Amato, Calamai, Bartolini, Sarti, Mazzetti, Grandini, Scatizzi, Arena. A disp. Ceretelli, Figliano, Lonardo, Campinoti, Maddio, Gennari, Ruggiero, Pasquinelli, _,
All. Vallerini francesco
MIGLIARINO VECCHIANO: Bonanni, Andriuolo, Fortunato, Giannini, Traina.t, Franchi, Montanelli, Balestri, Bani, Barbani, Traina.n. A disp. Ciabatti, Le rose, Schamous, Nigro, Allegrini, Andreoni, Bartalini, Benedetti, Lobue,
All. Pistoia luca




divisorio divisorio
divisorio