CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI LIVORNO

7ª giornata
16/11/2013

VENTURINA

CARLI SALVIANO
4-0
I COMMENTI
Ringraziamo Salvatore Quarta per le foto.... Difficile commentare quello che oggi è accaduto nel campo di Santa Lucia a Venturina di si affrontava la seconda forza indiscussa del campionato, contro il Carli Salviano, partita iniziata subito in salita da parte del Carli, in quanto il Venturina ha preso subito le redine del campo pressando i galletti, che hanno tentato solo qualche ripartenza, con ottimo giro palla il Venturina riusciva a portarsi davanti alla porta amaranto più volte riuscendo a portarsi in vantaggio con un bel goal. Il secondo goal è arrivato su azione partita da centrocampo ove il Carli inspiegabilmente schierava solo due centrocampisti, davanti ad una squadra nettamente superiore, lancio profondo e rigore per il Venturina. 2 a 0
Nessuna reazione da parte del Carli, a parte una punizione di VALLATI da centrocampo intercettata dal portiere di casa che colpisce involontariamente l'attaccante Patania che subito dopo riesce a fare l'unico tiro in porta della partita da parte dei Livornesi, di contro il Venturina padrone del campo riesce a fare il terzo goal.
Il secondo tempo inizia con l'ingresso di BIAGIONI sicuramente uno dei migliori nelle file amaranto a fine partita. Partita filata tranquilla senza alcun problema fino ad una reazione senza giustificazione da parte di un giocatore del Carli difficile da commentare.
Dopo cinque minuti di sospensione da parte dell'arbitro e dell'intervento fuori campo dei carabinieri, la partita a quel punto non aveva da dire più niente se non due parate di MAIORINO ed il quarto goal del Venturina.
Voglio evidenziare il saluto finale dei ragazzi rimasti in campo, senza alcun astio dopo l'accaduto. A riferimento dell articolo scritto sulla partita venturina carli salviano riferendosi all episodio spiacevole dell giocatore del carli salviano essendo presente alla partita puntualizzo che dei carabinieri non c era neanche l' ombra e l'episodio che secondo voi è ispiegabile la motivazione ci sono.Sicuramente l episodio e ingiustificabile ma vista l età' del ragazzo e l' offese razziste ricevute dentro e fuori dal campo la reazione è stata imprevista .combattiamo tanto per il razzismo mai poi si punta il dito su un errore di un ragazzo di 16 anni che pur troppo per suo sbaglio a reagito male ad una brutta provocazione .

----------------------------------------------------
Allora da genitore ,del venturina quale sono non accetto accuse di razzismo, dagli spalti nessuno e dico nessuno ha mai detto qualcosa a nessun ragazzo in una partita oltretutto a senso unico,il gesto del ragazzo assolutamente incoerente e ingiustificato è figlio di diseducazione sportiva,non credo che, sia la società Carli Saliviano sia i genitori dei ragazzi che la compongono tollerino che i loro figlioli vengano educati sportivamente a certi comportamenti.Non esiste offesa o fallo che giustifica una tale rabbia nei confronti di un giocatore a terra,mai ho visto prendere a calcioni un giocatore in quel modo,la federazione sicuramente squalificherà questo pseudo giocatore ,ma da condannare sono in primis i genitori che non hanno insegnato al loro figlio il rispetto per gli altri.
Con questo mi voglio scusare anche con i genitori del Carli che erano sugli spalti accusati e minacciati in maniera pesante dai sostenitori locali del comportamento antisportivo del ragazzo in questione,molti di loro erano venuti solo a vedere i loro ragazzi giocare .
SAluti A riferimento dell articolo scritto sulla partita venturina carli salviano riferendosi all episodio spiacevole dell giocatore del carli salviano essendo presente alla partita puntualizzo che dei carabinieri non c era neanche l' ombra e l'episodio che secondo voi è ispiegabile la motivazione ci sono.Sicuramente l episodio e ingiustificabile ma vista l età' del ragazzo e l' offese razziste ricevute dentro e fuori dal campo la reazione è stata imprevista .combattiamo tanto per il razzismo mai poi si punta il dito su un errore di un ragazzo di 16 anni che pur troppo per suo sbaglio a reagito male ad una brutta provocazione .

-----------------------------------
Nessuna offesa razzista!!!! Basta e' l'ora di finirla!! e' veramente scandaloso che qualcuno voglia far passare il gesto del ragazzo ( il num.7 del carli) come una reazione ad una offesa così meschina che oltretutto non c'e' mai stata!! non ho mai visto, in vita mia, una reazione così violenta!!! Prendere a calci un giocatore avversario a terra colpendolo ripetutamente dove capitava nella schiena e sull'addome. Fortunatamente l'intervento di un dirigente del carli pronto a prendere il proprio giocatore e trascinarlo via, non senza difficoltà, ha impedito che ci potessero essere conseguenze peggiori. Quindi mi indigna ancora di più che si cerchi di far passare questo pseudo giocatore di calcio come vittima di offese razziste. Penso anche che la società stessa del carli prenda le distanze da un gesto ingiustificabile come questo e per quello che ho potuto notare a fine partita abbia già cominciato a farlo. Inoltre esistono mille modi per chiedere scusa, anche per un gesto inqualificabile, ma sarebbe un gesto che riqualificherebbe in parte lo stesso giocatore.




divisorio divisorio
divisorio