CAMPIONATO PROMOZIONE TOSCANA GIRONE A

7ª giornata
30/10/2016

VAIANESE IMPAVIDA VERNIO

STAFFOLI
1-0
I COMMENTI


VAIANESE IMPAVIDA VERNIO
Borgioli Rossetti Casarini Carlesi Cola Fattori Bossahon(15st Rossi) Abidija Kouko(7st D´Arino) Cerretini Stefanelli(26st Ciulli)
A disp:Vignolini Coppini Bardazzi Bianchi
STAFFOLI
Caprai Di Vita Fogli(45st Guagliardo) Del Vita Chiavacci Biondi Babboni Corti Bartalesi(18´ Morelli) Mandorlini(34st Pagni) Caponi
A disp:Filidei Orsucci Rinaldi Brunetti
All.Bianchi
ARBITRO Iacopetti sez.Pistoia
ASSISTENTI Matteoni - Garofalo sez.Pistoia

Marcatore: 28' Cerretini

Avvio con un´azione al limite, un entrata fuori tempo di Corti su Bossahon, col valbisentino a terra intontito per il contatto ravvicinato che viene sanzionato col giallo al difensore ospite; 8´ prima vera occasione col tiro di Abidija che esce lontano dal palo coperto da Caprai. Nell´azione successiva Casarini apre in area ma il tiro debole di Cerretini arriva fra le braccia del portiere. Staffoli molto chiuso a difendere esce dal guscio al 16´ dove beneficia di una punizione da posizione interessante che viene calciata alle stelle da Fogli. I viola rossoblù controllano il gioco escono bene e provano le fasi offensive con la velocità di Bossahon abbinata alla fisicità di Kouko ed i guizzi di Cerretini. Al 20´ la punizione di Cerretini diretta su Bossahon in area viene mancata per un soffio per la deviazione vincente, al 28´ altra palla inattiva ma stavolta tentativo diretto in porta sempre di Cerretini che trova il vantaggio. Staffoli subisce a livello emotivo lo svantaggio, i ragazzi di Mister Signorini spingono per il raddoppio, al 34´ viene atterrato in area Cerretini, rigore assegnato ma il tiro dal dischetto di Kouko viene facilmente respinto da Caprai. Il mancato raddoppio non scalfisce la spinta offensiva dei valbisentini che proseguono alla ricerca del bis; occasione gol al 38´ col tiro cross di Cerretini non trattenuto dal portiere viene deviato in angolo.
La ripresa vede lo Staffoli più convinto ed al 6´ Bartalesi scappa alla difesa ma al momento del tiro dal limite perde il controllo del pallone, vanificando un´azione pericolosa. Minuto 7, arriva il primo cambio con l´esordio con la maglia viola rossoblù del neo arrivato D´Arino che prova subito la conclusione che viene deviato in angolo.
Lo Staffoli non sta a guardare, molto concentrato alla ricerca del pari affonda con più facilità, al 13´ traffico in area valbisentina arriva il tiro senza pretese di Corti; Mister Signorini avverte la difficoltà in difesa ed opta per una difesa più solida senza però disdegnare le ripartenze in velocità. Una soluzione interessante infatti la velocità potrebbe essere la svolta per un raddoppio che non intende arrivare, al 34´ la galoppata di Abidija con la conclusione col tiro cross che accarezza la traversa.
Triplice fischio col successo numero uno nelle partite giocate all´Amerini, sofferto ma importante portare altri tre punti.

Fonte: www.asdvaianeseimpavidavernio.it

Migliore in campo VAIANESE IMPAVIDA VERNIO : CERRETINI

Commento di : geobike




divisorio divisorio
divisorio