CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. C

9ª giornata
20/11/2016

IMPRUNETA TAVARNUZZE

LANCIOTTO CAMPI
6-0
IL TABELLINO DELLA GARA




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento di : slazze

IMPRUNETA TAVARNUZZE – LANCIOTTO
6 - 0
20-11-2016

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini G. (71’ La Targia), Ariani (70’ Rossi), Ampuero (64’ Martini), Mariani, Galanti, Bencini A., Nardi, Zer Rhoudi (66’ Rocchini), Lazzerini, Calbi (66’ Lanfranchi), Mazzini (61’ Lambardi).
Allenatore: Stefano Stefanelli.
Lanciotto:
Piccioni, Sparagi, Caparelli (44’ Bettazzi), Masini (66’ Messina), Verdiani, Baroncelli, Pappadà (51’ Morelli), Oriti (66’ Funghi), Ascolese, Pisa (73’ Lotti), Perone (48’ Pompei). A disp:. Sarri.
Allenatore: Francesco Vallerini.
ARBITRO: Procopio di Pistoia.
RETI: 38’, 43’ Calbi; 66’ Ariani; 69’ Galanti; 78’ Nardi; 79’ Lazzerini.
NOTE: Ammoniti: 9’ Ampuero (I), 60’ Mazzini (I), 67’ Baroncelli (L), 75’ Lambardi (I).
Arbitro :
Procpio Riccardo
Sezione di Pistoia
I COMMENTI




Migliore in campo IMPRUNETA TAVARNUZZE : LAZZERINI

Commento di : slazze

L’Impruneta Tavarnuzze supera nettamente Il Lanciotto al termine di una partita che, nonostante il punteggio tennistico finale, è stata per diversi tratti equilibrata, soprattutto nel primo tempo, con i padroni di casa che hanno fatto fatica a sbloccare lo 0-0 iniziale per la buona disposizione degli avversari; da segnalare, fra i numerosi spettatori, la “curva degli ultras” dell’Impruneta Tavarnuzze, che ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine con cori e canti al ritmo di tamburi e trombette, tutti ben diretti con il megafono da un instancabile Marziano.
Il primo tempo ha visto partire più determinata l’Impruneta Tavarnuzze, che già al 1’ cerca la via della rete con la conclusione da fuori di Bencini A., ma la sua conclusione non inquadra la porta avversaria; al 4’ i locali si fanno ancora pericolosi grazie all’insidioso tiro dal limite di Lazzerini, Piccioni si salva in calcio d’angolo. Il Lanciotto risponde agli avversari al 5’ con Perone, ma la sua conclusione dalla distanza trova la pronta risposta di Bencini G. che devia in calcio d’angolo; passano due minuti e, sugli sviluppi di una punizione dal limite per i padroni di casa, Ariani riesce a concludere da distanza ravvicinata ma la palla finisce fra le braccia di Piccioni. La pressione dell’Impruneta Tavarnuzze è costante e gli avversari faticano a costruire ripartenze efficaci, comunque in un paio d’occasioni Ascolese tenta la via della rete ma nella prima la mira è imprecisa e nella seconda trova la parata di un attento Bencini G.; nonostante il possesso palla, i locali faticano a trovare spazi fra le fitte maglie degli avversari, tutti intenti a difendere i propri sedici metri, così nella seconda metà della frazione il gioco si svolge per lo più fra le due tre quarti e l’unica iniziativa degna di nota è la conclusione di Ariani, che però non sblocca il risultato. Allo scadere l’Impruneta Tavarnuzze, dopo una conclusione senza esito di Calbi, riesce a passare in vantaggio; Bencini A, all’altezza della metà campo, lancia in profondità verso il lato sinistro dell’area avversaria per l’inserimento di Calbi, che supera Piccioni in uscita con un bel pallonetto, piazzando la palla in rete sul secondo palo.
Il secondo tempo si apre con la conclusione dalla distanza d’Oriti per gli ospiti, ma la mira è imprecisa; passa un minuto e l’Impruneta Tavarnuzze raddoppia con una bell’azione in velocità sulla destra, finalizzata nel migliore dei modi nel cuore dell’area ospite dalla coppia Lazzerini – Calbi, dove Lazzerini di tacco smarca alle sue spalle Calbi, che conclude a rete e batte Piccioni sul palo più lontano. I padroni di casa, forti del doppio vantaggio, continuano a fare gioco ed arrivano le conclusioni di Mariani, fuori di poco con un bel tiro dal limite dell’area, Mazzini, di testa, Calbi e Nardi ma il risultato non cambia; il Lanciotto tenta si rompere la pressione avversaria con un paio di ripartenze, ma le conclusioni di Verdiani e Masini non impensieriscono Bencini G., che para senza difficoltà. I locali, dopo le conclusioni senza esito di Mariani e Nardi, colpiscono un palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra, grazie al bel colpo di testa di Galanti, che anticipa tutti ma non è fortunato; passano tre minuti e l’Impruneta Tavarnuzze allunga ancora, grazie all’azione caparbia di Lazzerini che controlla un pallone difficile sul lato destro dell’area avversaria, si porta verso il fondo e conclude a rete da posizione angolatissima, Piccioni tocca la palla indirizzata sotto la traversa ma la devia sul lato opposto dove Ariani in scivolata firma il 3-0. Al 69’ arriva il 4-0 per i locali sugli sviluppi di una punizione dalla destra, all’altezza del vetrice dell’area ospite; la conclusione di Lazzerini è forte e tesa, Piccioni si oppone come può ma sulla corta respinta Galanti anticipa tutti e piazza la palla in rete, rifacendosi così per il palo colpito pochi minuti prima. Nei minuti finali arrivano altre due reti per i padroni di casa; il 5-0 lo firma Nardi con una bella conclusione dal limite dell’area avversaria, che sorprende Piccioni piazzando la palla sotto la traversa, mentre il 6-0 porta la firma di Lazzerini, che segna in rovesciata risolvendo così nel migliore dei modi una mischia nel cuore dell’area piccola. La spettacolare rete dell’attaccante verde-blu è la ciliegina sulla torta della sua prestazione odierna, dopo un assist di tacco ed aver propiziato altre due marcature; la partita non ha più niente da dire nei minuti di recupero e così arriva il triplice fischio finale del direttore di gara.
I ragazzi di Vallerini hanno contrastato al meglio delle loro possibilità gli avversari, un buon primo tempo non è bastato ad arginare gli avversari, escono comunque a testa alta.
Il gruppo di Stefanelli ha faticato all’inizio, poi è venuto fuori alla distanza meritando la vittoria con l’ottima prestazione di tutta la squadra.
CALCIATORIPIU’: nel Lanciotto: Pisa per l’impegno, Masini per continuità; nell’Impruneta Tavarnuzze: Mariani per impegno, Ariani, Galanti, Nardi per la rete, Lazzerini sia per continuità che per la spettacolare rete, Calbi per la personale doppietta.

Commento di : slazze




divisorio divisorio
divisorio