CAMPIONATO ALLIEVI PROVINCIALI 1996 LIVORNO

15ª giornata
09/02/2013

SPORTING CECINA

VENTURINA
1-0
I COMMENTI
Gara scadente tra le due capoliste, il cecina la vince grazie ad un miglior gioca di squadra ed ad un macroscopico errore del difensore del venturina che leva la palla dalle mani del suo portiere per darla agli avversari,i padroni di casa amministrano senza problemil la partita grazie anche alla scarsa vena del centrocampo venturinese,ed alla conseguente sterilita' in attacco dell punte,comunque onore al cecina per la vittoria,il Venturina tiene sempre il comando della classifica,fino almeno a domenica dove il cecina fara' visita al collevica,vero arbitro di questo campionato.

SportingCecina-Venturina 1-0 SportingCecina:Bonanni-Massimo(35ripr.Vanni)-Lorenzini-Malloggi-Tonarini-Lunardi(11Clementi)-Campolmi-Lagatta-Campisi-Mottola-Pedroni.

Partita al cardio-palma quella di oggi tra SportingCecina e Venturina,le due squadre in vetta alla classifica,che ha visto vincitori i rosso-blu per 1 a0. Un ottimo gioco per il Cecina,ma bravi anche i giocatori del Venturina che hanno saputo tener testa molto bene ai padroni di casa. Al 3 Pedroni,del Cecina,attacca subito gli avversari con un bel tiro di sinistro,ma il bravo portiere del Venturina non si fa sorprendere e mette i pugni mandando la palla in calcio d'angolo. Al'11' ancora Pedroni che di testa appoggia a Lagatta che però manda fuori. Al 19 è invece Campisi dei rosso-blu che,con una splendida azione,mette in mezzo la palla,ma una serie di rimpalli davanti la porta fa finire la palla fuori. Al 22 finalmente il meritato goal del Cecina:Campolmi tiene palla in campo,passa a Mottola che gira a Pedroni e segna 1 a 0. Al 5 della ripresa punizione per il Cecina,Lagatta tira e la palla finisce di poco alta sulla traversa. Al 20 ancora una punizione per i padroni di casa ma il portiere para. Al 28 il Venturina non demorde e spinge in avanti,ma il tentativo ?? vano perch?? la palla finisce fuori. Al 33??T ultima azione del Cecina con un bel triangolo tra Campisi-Pedroni e Lagatta,ma la palla non ne vuol sentire di entrare in rete. L'arbitro fischia la fine dell'incontro e il Cecina festeggia la meritata vittoria. La prossima settimana il Cecina giocherà a Collevica e il Venturina ha il turno di riposo. Cosa succederà Ci sarà il sorpasso del Cecina dato che è ad un solo punto dal Venturina? Noi come di consueto gli auguriamo un grossissimo in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Merito al Cecina!! Nel secondo tempoil pero ilVenturina con un po' di fortuna avrebbe meritato il pareggio. Ricordo il palo di Luci, il salvataggio sulla linea di Lorenzini tutto a portiere battuto, il rigore negato dall'arbitro sulla punizione respinta di mano dalla barriera dentro l'area di rigore ( ammonito il giocatore e punizione ripetuta.......incredibile!) e la clamorosa occasione a 5' dalla fine fallita da Scordino! Tutto questo per rispondere all'autore dell'articolo precedente che sembra abbia visto solo una squadra in campo, bugia!!! Ricordo ai giocatori del Venturina che il campionato non è assolutamente finito e che i "conti" , come sempre si fanno alla fine!!

Gara bruttina tra la prima e la seconda della classifica,il Venturina non riesce quasi mai ad impensierire il Cecina che riesce a far gol solo su un grossolano errore del difensore del venturina che leva praticamente la palla dalle mani del portiere per consegnarla all'attaccante avversario.Solo sul finale gli ospiti sfiorano il pareggio con Scordino che a tu per tu con il portiere spreca malamente.
Al Venturina è mancato soprattutto il centrocampo dove sia Luci che Bartolommei sono stati evanescenti con la conseguenza di non riuscire mai ad lanciare le punte,infatti sia Parrini che Franci hanno avuto palle difficili da giocare,anche perchè i difensori li sovrastavano di almeno 10 cm.
Il venturina tiene sempre la testa della classifica almeno fino a sabato dove il Cecina andrà a far visita al Collevica vero arbitro di questo campionato e visto la partita di andata con tutti gli strascichi polemici non sarà una passeggiata.Il campionato è ancora lungo e sia il venturina che il cecina devono ancora giocare partite difficili,anche se sembra che il cecina disponga di una rosa migliore. --------------------------------------------------------





divisorio divisorio
divisorio