CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D

15ª giornata
14/01/2018

SANTA MARIA

PIEVE SAN PAOLO
1-1
Arbitro :
Imbornone Filippo
Sezione di Empoli

PIEVE SAN PAOLO: Discini, Bianchi, Lazzari, Pellegrini, Tersitti, Donati, Mulas, Vincenzi, Carignani, Marchi, Todri. A disp. Dinelli, Bianchi, Chelini, Bancallaro, Cecchetti, Zahir, Bianco, _, _,
All. Matteoli giosue
SANTA MARIA: Cioli, Taddei, Del vigo, Toni, Rosi, Vignozzi, Carraro, Caluori, Magrini, Salvadori, Nalli. A disp. Rosi, Bargiacchi, Parri, Bonfanti, Caponi, Ruggiero, Maltinti, _, _,
All. Giunti sauro
I COMMENTI


Pareggio importante per il S.Paolo che riesce a strappare un punto importante in casa del S.Maria. Non riesce a sbloccarsi mentalmente la formazione di mister Giunti, passando da partite eccellenti a partite meno brillanti. Veniamo alla cronaca: per i locali è ancora fuori Dilan, Maltinti e Parri in panchina. Inizio di un primo tempo molto tiepido per entrambi le squadre la prima occasione viene costruita da Nalli che a sinistra sfonda e crossa per Magrini, il quale però viene anticipato da Tersini, centrale difensivo ben messo e ben piazzato. Al 9’ calcio d'angolo per il S.Maria Salvadori sulla palla e Taddei di testa sfiora. Risponde la Pieve San Paolo con Carignani che impegna Cioli bravissimo nella opposizione. Il ragazzo lucchese gioca bene e quando si muove mette in apprensione Vignozzi in marcatura. Dopo una palla persa a centrocampo dai gialloblu, Donati lavora una palla in valocità per Todai: siamo alla trequarti, passaggio a Carignani che alza il capo e piazza la palla sul primo palo, che devia la palla entrando in rete spiazzando Cioli 0-1. Il S.Maria cerca di reagire ma la fisicità della Pieve S.Paolo si fa sentire nei vari reparti. Nel primo tempo sono queste le occasioni da segnalare. Nella ripresa per il S.Maria entra Parri a dare fisicita e spinta sulle fasce. Passano i minuti ed è il S.Maria a sprecare una stupenda palla gol: Del Vigo dalla bandierina crossa in area, Toni anticipa tutti ma si trova a spalla con Nalli non trovando la porta: peccato poteva essere l'occasione del pareggio. Che comunque tarderà ad arrivare: il S.Maria è più determinato stringe le maglie e chiude gli ospiti nella loro metà campo: Parri al centro campo conquista una palla, tacco per Calori che punta l'aria Nalli stringe Calori lo vede, passaggio filtrante e Nalli da cecchino trafigge l'incolpevole Discini, 1-1. Da qui in poi sara' solo il S.Maria a fare la partita, lasciando quelle poche ripartenza alla Pieve S.Paolo. Finisce comunque 1-1. Peccato per il S.Maria che, come detto in anticipo, non riesce quest'anno a trovare la giusta continuità per le molteplici situazioni avverse. La Pieve San Paolo si e 'dimostrato una buona squadra fisica e ben messa in campo da Matteoli.
Ottima la prova di Toni che sta facendo sempre piu' sua la parte da centrocampista; conferme per Taddei, buona la prova di Nalli davanti, ottimo l'inserimento di Parri che ha spostato in avanti l'attacco gialloblu dandogli molto peso e sostanza. Meno nel vivo del gioco stavolta Magrini, colpito nel primo tempo con un bel pestone. Per la Pieve San Paolo Carignani davanti e Tersiti dietro hanno dato tanta sostanza sia fisica che tattica, nel complesso una buona squadra che merita una classifica diversa da quella attuale.

S.Maria-Pieve S.Paolo: 1-1
SANTA MARIA: Cioli, Taddei, Rosi, Vignozzi, Del Vigo, Calori, Toni, Salvadori, Carraro, Nalli, Magrini. A disp.: Rosi A., Parri, Maltinti, Bonfanti, Caponi. All.: Sauro Giunti.
PIEVE S.PAOLO: Discini, Bianchi, Lazzari, Pellegrini, Tersini, Donati, Mulas, Vincenzi, Carignani, Marchi, Todai, Dinelli, Bianchi N, Chelini, Bancallaro, Cecchetti, Zamir, Bianco. All.: Giosuè Mattioli.
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.
RETI: Carignani, Nalli.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio