CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

16ª giornata
10/01/2015

AFFRICO

CATTOLICA VIRTUS
1-2
I COMMENTI


Che dire? Impossibile non commentare l'avvenuto al Cerreti, conosco tanti sostenitori delle Api, persone perbene e responsabili, l'imbecille purtroppo si trova sempre credo e spero che i primi a fargli capire la sua deficienza saranno proprio loro.

Tornando al Lapenta, partita simile a quella di martedì, pur con molti interpreti diversi, un tempo regalato all'avversario,squadra spenta nel suo settore nevralgico, gioco assente, attaccanti mai serviti, atteggiamento incomprensibile a volte, sotto di un gol a due minuti dalla fine non si può vedere il centravanti a recuperare un pallone in difesa.
Come non si più concedere anche oggi tre volte (due gol subiti) l'attaccante davanti al portiere su lanci lunghi, non ho ancora visto nessuna squadra tenere i difensori così in linea da subire queste situazioni.
Poi per l'arbitro diventa difficilissimo valutare i fuorigioco.
Certo che gli avversari non è che abbiano giocato tanto meglio, bene nel primo tempo quando solo il solito super Barga nega il raddoppio già al quinto minuto, nella ripresa però si è giocato quasi esclusivamente nella metà campo giallonera e la differenza, per la vittoria del match, alla fine l'hanno fatta solo gli episodi: al primo minuto di gioco (roba da matti) sono bravi/fortunati a trovare il gol in posizione molto sospetta, a metà ripresa viene fermato Montagni davanti a Bado in posizione dubbia, sul lancio chilometrico l'attaccante ospite in posizione altrettanto dubbia viene lasciato giocare davanti al povero Bargagli che capitola per la seconda volta, nonostante Vannozzi intercetti sulla linea senza però riuscire a respingere fuori dai pali.
Gol affricano con Montagni che arretra per fornire finalmente un assist ai compagni di reparto, nell'occasione Vasquez, appena entrato, è bravo e freddo ad accorciare.
C'è tempo per due punizioni dal limite (Lunghi e Montagni) che escono di un niente e un'occasionissime per il bravo Scilipoti che viene recuperato proprio in extremis.
Negli ultimi 5 minuti mischie furibonde in area ospite ma l'ottima difesa regge.
Per quanto riguarda l'arbitro, dando per scontata la buona fede sugli offsides, resta l'inspiegabile gestione dei cartellini, il nr. 10 (già ammonito) scalcia da terra con violenza Montagni che l'ha superato e viene solo redarguito, per un episodio meno grave il nostro centravanti prese espulsione diretta e tre giornate alla seconda di campionato, questo è un fatto oggettivo, inspiegabile e abbastanza schifoso.

In ogni caso vedo la squadra stanca, in difficoltà atletica rispetto agli avversari che acuisce oltretutto il gap ostinandosi a tenere palla

Commento inserito da affrico




divisorio divisorio
divisorio