CAMPIONATO JUNIORES PISA

17ª giornata
05/01/2019

TIRRENIA

VOLTERRANA
1-1
I COMMENTI


Sabato 5 gennaio si è disputato l’ultimo incontro del girone di andata del Campionato Provincile Juniores.

I ragazzi di Mister Mezzetti hanno incontrato i pari età del Tirrenia che avevano gli stessi punti in classifica generale.

L’incontro, equilibrato nel primo tempo, ha visto prevalere la Volterrana nella seconda frazione di gioco, passando in vantaggio con un esemplare contropiede finalizzato dal rientrante Geri Bartolini e sfiorando più volte il raddoppio prima con Callai e poi sempre con Geri Bartolini che colpiva in pieno la traversa con un tiro dalla distanza, per poi essere raggiunti, a tempo abbondantemente scaduto su una punizione dal limite concessa benevolmente dal Direttore di Gara e trasformata con un preciso rasoterra dal Tirrenia all’ottavo minuto di recupero.

La prima vera occasione è della Volterrana che al terzo minuto colpisce l’incrocio dei pali con un preciso tiro da fuori area di Fulceri sul quale il portiere non arriva.

Nei minuti successivi il Tirrenia prende possesso del centrocampo e riesce a manovrare con più convinzione e determinazione, ma senza però creare particolari problemi alla difesa Viola.

Al sedicesimo un altro sprazzo di bel gioco da parte degli ospiti che liberano Ricciardi sulla destra, la mezzala controlla, ma spara alto.

Al ventunesimo Fulceri serve sulla sinistra Geri Bartolini, controllo e cross preciso dalla parte opposta per Callai che di testa mette la palla a lato da ottima posizione. E’ un buon momento per la Volterrana e Mauri va vicino alla marcatura su corner di Guerrieri, il terzino impatta bene la palla di testa, ma la sfera esce poco sopra la traversa.

Alla mezz’ora si rivede il Tirrenia con una conclusione dalla distanza che impegna Turdo A. con una respinta di pugno.

Il primo tempo finisce sullo 0 a 0.

La partenza della seconda frazione di gioco è micidiale per la Volterrana che spreca una facile occasione con Callai. La punta scappa da centrocampo e si presenta tutto solo davanti al portiere locale in uscita, la conclusione da distanza ravvicinata viene deviata in angolo.

Dopo l’occasione mancata la partita è meglio gestita dai ragazzi Viola che prendono in mano il pallino del gioco.

Al decimo esce Callai ed entra Accumulo e al ventunesimo lascia il campo Martolini per Calastri.

Con le squadre molto corte e compatte il tirrenia soffre molto le ripartenze Viola che evidenziano la superiore velocità degli attaccanti.

Al ventitreesimo Guerrieri A. serve in profondità Geri Bartolini che sfugge alla marcatura e trafigge il portiere locale con un preciso rasoterra. Poco dopo esce Guerrieri S. ed entra Giovannini. Dopo le molteplici sostituzioni i ragazzi della Volterrana si riorganizzano e si difendono con ordine senza affanno.

Il Tirrenia cerca il pareggio, ma le conclusioni a rete dei locali scarseggiano.

Al trentacinquesimo la Volterrana va vicina al raddoppio, Geri Bartolini conquista palla, dribla un avversario e va alla conclusione. Il portiere è battuto, ma la palla si stampa sulla traversa e ritorna in campo.

Al trentottesimo Mister Mezzetti effettua l’ultima sostituzione, esce Geri Bartolini ed entra Di Vita.

Allo scadere del tempo regolamentare l’Arbitro concede cinque minuti di recupero, tutti aspettano il fischio finale. Il Tirrenia prova gli ultimi assalti e a tempo abbondantemente scaduto usufruiscono di un calcio di punizione che solo il Direttore di Gara riesce a vedere. Dopo le reiterate proteste dei giocatori Viola per l’inesistente fallo e per il prolungarsi del recupero, il Tirrenia giunge al pareggio con la trasformazione del calcio di punizione con un preciso rasoterra che trafigge il portiere Viola.

Grande festa per i giocatori del Tirrenia e delusione per la Volterrana che aveva cullato a lungo la possibilità di portare a casa la meritata vittoria.


Formazione: Turdo A., Gazzarri, Mauri, Martolini (Calastri dal 21° st), Guerrieri A., Guerrieri S. (Giovannini dal 27° st), Ricciardi, Fulceri, Geri Bartolini (Di Vita dal 38° st), Spinelli, Callai (Accumulo dal 10° st).

A disposizione: Turdo G., Pocci .

Allenatore: Mezzetti Tommaso


La pagella di Giannara: Turdo A. 6.5, Ricciardi 6.5, Gazzarri 7, Guerrieri A. 7, Mauri 7, Martolini 6, Spinelli 7, Guerrieri S. 6, Fulceri 7, Geri Bartolini 7.5, Callai 6.5, Calastri 6.5, Accumulo 6.5, Giovannini 6, Di Vita 6, Mister Mezzetti 7.5.



Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio