CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

23ª giornata
11/03/2018

SPORTING ARNO

MARGINE COPERTA
2-1
Arbitro :
Lisi Alessia
Sezione di Empoli

MARGINE COPERTA: Gorini, Ognibene, Mazzocchi, Cioni, Pietrazzini, Venturi, Nigi, Kaja, Pavan, Ballani, Spiridon. A disp. Giuntini, Bonini, Bertelloni, Bartolozzi, Bacci, Londino, Pievani, _, _,
All. Peselli gian luca
SPORTING ARNO: Maranghi, Paita, Cantini, Mazzantini, Biondi, Sestini, Lotti, Meacci, Baggiani, Canigiani, Nieri. A disp. Ceretelli, Leoni, Sollaku, Corvino, Berti, _, _, _, _,
All.
I COMMENTI


Partita condizionata dal maltempo con il campo che in alcune zona presenta allagato per la pioggia;
gara non bellissima anche per l'importanza del risultato in quanto lo Sporting è reduce da una serie negativa, mentre gli ospiti sono alla ricerca di punti salvezza.
Il Margine inizialmente si fa preferire per manovra e trame di gioco, mentre lo Sporting gioca più coperto e pronto a ripartire.
Su un errore della retroguardia del Margine, Nieri si invola in porta dove il portiere respinge il primo tiro ma non il secondo per l'1-0 che sblocca la gara.
Il Margine reagisce immediatamente e colpisce un palo con Mazzocchi e costringe Maranghi ad un bellissimo intervento per deviare in angolo un tiro di Venturi.
Anche il portiere del Margine però ha il suo daffare, deviando in angolo uno bel tiro di Lotti

Nella ripresa, al primo calcio d'angolo in favore degli ospiti, il Margine pareggia con Kaja; lo Sporting non si abbatte, qualche cambio tattico con lo spostamento di Baggiani al centro dietro Nieri e Canigiani, rende più fluida la manovra della squadra di casa.
Canigiani si procura una punizione al limite dell'area e si incarica della battuta; la palla schizza sul terreno e diventa imparabile per il portiere del Margine, Gorini.
La partita rispecchia più o meno lo stesso tema del primo tempo, gli spazi per lo Sporting aumentano, e in un paio di incursioni di Nieri per poco non consentono il 3 gol al bomber rosa nero.
Sull'ennesima palla inattiva calciata dal Margine, ripartenza centrale dello Sporting con Baggiani che mette Meacci davanti al portiere; l'attaccante però invece di tirare serve al centro Canigiani che a porta vuota realizza ma l'arbitro ferma per fuorigioco dubbio.
Da segnalare le espulsioni per proteste di due componenti della panchina del Margine, rei di proteste su un paio di azioni contestati nell'area dello Sporting.

Commento di : campio




divisorio divisorio
divisorio