CAMPIONATO GIOVANISSINI REGIONALI ELITE 1998

23ª giornata
03/03/2013

SPORTING ARNO

NAVACCHIO ZAMBRA
2-4
I COMMENTI
SPORTING ARNO: Belli, Giusto (14°st Bianchini), Morandi (11°st Viciani), Tofani, Cappelli, Galli, Ferraro (1°st Cianferoni), Cinque, Cerrato, Ferro, Massai.
A disp: Zaccherelli.
Allenatore: Guidotti Francesco.

NAVACCHIO ZAMBRA: Becuzzi, Del Corso, Paolucci, Vottero, Bonamici, Betti, Avellino, Bottoni, Fierro (25°st Guidi), Rossi (31′st D’Amico), Maurelli (11°st Micheletti).
A disp: Carugini, Bassoni, Di Pinto, Ceccoli.
Allenatore: Peselli Gianluca.

ARBITRO: Giannetti di Valdarno

RETI: 21° e 24°pt Betti, 6°st Ferro, 15°st Cianferoni, 25°st Fierro, 33°st Micheletti.

NOTE: ammoniti Cinque, Del Corso, Vottero e Guidi.

Vittoria meritata per il Navacchio sul campo dello Sporting Arno. La squadra di casa non si è dimostrata attenta, soprattutto in fase difensiva, dove gli errori sono stati molteplici. Al 4° è subito occasione per gli ospiti, Maurelli fugge alla difesa, ma ritarda la conclusione e viene chiuso. Al 6° Ferro ruba palla all’interno dell’area, la conclusione è debole e il portiere blocca facilmente. Al 10° tiro di Betti, Belli si tuffa e respinge di piede. Al 21° vantaggio degli ospiti. Betti supera un avversario in area e mira al palo più lontano, Belli non ci arriva. Passano tre minuti e ancora Betti punisce le disattenzioni avversarie. Riceve una palla alta all’interno dell’area, la girata al volo è buona, ma non irresistibile, Belli però rimane immobile e la palla entra. Nel secondo tempo lo Sporting comincia con un atteggiamento diverso. Dopo sei minuti arriva il primo gol seppur dubbio. A seguito di rimpalli all’interno dell’area Ferro calcia nella porta sguarnita, un difensore rinvia e forse la palla non aveva superato del tutto la linea, ma l’arbitro assegna il gol ai padroni di casa. Al 15° il pareggio con un grande gol di Cianferoni, neo-entrato. Controlla bene al limite dell’area, manda a vuoto un avversario e di precisione buca Becuzzi che nulla puà sul tiro piazzato dell’avversario. Al 17° lo Sporting potrebbe portarsi addirittura in vantaggio, Viciani si trova la palla sui piedi a pochi passi dalla porta, ha tutto il tempo per tirare ma la conclusione si infrange sul portiere. Al 25′ il Navacchio torna in vantaggio. Fierro viene servito sulla corsa, nonostante la posizione defilata riesce a calciare in porta, Belli non riesce a coprire il proprio palo e la palla entra. Al 33° il Navacchio chiude la partita con un tiro angolato di Micheletti.




divisorio divisorio
divisorio