CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

5ª giornata
08/10/2016

ANTELLA 99

LASTRIGIANA
1-0
I COMMENTI


Antella 99-Lastrigiana: 1-0
ANTELLA 99: Landi, Nardini, Buglione, Cassigoli, Giusti, Grattarola, Saccardi, Del Pasqua, Posarelli, Gualandi, Ricci. A disp.: Mansour, Colella, Laudisa, Meini, Merciai, Montecchi, Tucci. All.: Mirco Martini.
LASTRIGIANA: Salvini, Brandi, Morandi, Burgalassi, Cultrona, Malenotti, Ambrosino, Cordioli, Tofanari, Cinque, D’Agosta. A disp.: Giusti, Galli, Pezzatini, Ciaccheri, Vanni, Mirabella, Scilipoti. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.
RETE: 93’ Montecchi.
Si sblocca finalmente l’Antella di mister Martini che tra le mura amiche riesce a superare la Lastrigiana e a mettersi in tasca i suoi primi tre punti stagionali. Arriva nel terzo minuto di recupero ed è ad opera del neo entrato ex Olimpia Montecchi la rete che decide il match, lasciando a bocca asciutta la formazione biancorossa allenata da Pratesi che rimedia così la sua seconda sconfitta stagionale. I locali interpretano il match con grande determinazione e dopo nemmeno un minuto di gioco è subito Gualandi a rendersi pericoloso senza però riuscire a superare l’attento Salvini. La formazione biancorossa risponde grazie all’ex Montelupo D’Agosta che si presenta davanti a Landi, termpestivo però nella chiusura in uscita di piede. La gara continua con molti ribaltamenti di fronte, senza però molte occasioni degne di nota. Al 18’ ci prova il centrocampista di casa Del Pasqua con un bel tiro al quale si oppone Salvini con un buon intervento. I locali tornano a farsi pericolosi al 23’, stavolta con un tiro di Ricci che esce di poco sopra la traversa. Al 35’ la squadra ospite risponde con un buon tentativo di Cinque che però non sorprende Landi, pronto alla parata a terra. Al 42’ l’ispirato Gualandi smarca Posarelli che si presenta a tu per tu con Salvini ma non angola a sufficienza il pallone e il portiere ospite è bravo a sventare. Nella ripresa la gara continua ad essere piacevole e le squadre cercano caparbiamente di rompere gli equiibri. Tra i locali il tentativo più interessante in avvio di ripresa è ad opera di Cassigoli che però in pallonetto manda la sfera di poco fuori. Per gli ospiti la risposta è affidata a Tofanari (62’), che però si vede negare la rete dal provvidenziale intervento di Grattaola. Dopo un tiro di Gualandi sul fondo, la Lastra cerca il vantaggio con un bel tiro del neo entrato Scilipoti, ma Landi risponde ancora presente. Quando ormai la gara sembra destinata a concludersi in parità, ecco il guizzo vincente dei locali: Dalla sinistra col mancino Laudisa serve al centro una splendida traiettoria, saltano le marcature biancorosse e così Montecchi deve solo anticipare un compagno di squadra per battere di testa Salvini e realizzare la rete che decide il match. Esce dal campo a mani vuote una buona Lastrigiana che comunque ha le carte in regola per giocarsi le prime posizioni; l’Antella si sblocca e forse dopo questo successo potrà cominciare un nuovo campionato. Quella di Martini è una rosa giovane, ma ricca di qualità, che può sicuramente togliersi molte soddisfazioni.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio