CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

9ª giornata
11/11/2017

SPORTING ARNO

ZENITH AUDAX
0-3
Arbitro :
Smoqi Blendi
Sezione di Pontedera

SPORTING ARNO: Degl innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Pancotti, Gjomemo. A disp. Rosato, Giulioni, Maltinti, Paolieri, Moccia, Galli, Sabatini, _, _,
All. Massimillo michelangelo
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Polidori, Tempestini, Perlongo, De luca, Fratoni. A disp. Muca, Pelosi, Mati, Carretta, Manzi, Bozzoni, Tartoni, _, _,
All. Galeotti francesco
I COMMENTI



Continua a volare la Zenith Audax di mister Galeotti che vince anche sul sintetico di Badia a Settimo nella nona giornata di campionato. Dopo la bella vittoria in casa sull'Aquila Montevarchi, ancora un risultato positivo per la compagine pratese, che è sicuramente una delle rivelazioni del girone. Altro stop per i padroni di casa dello Sporting Arno, reduci dall'amara sconfitta di misura arrivata nei minuti finali a Scandicci. Gara molto fisica con le squadre che sentono l'importanza della posta in palio e lottano su ogni pallone: il match dunque nei primi minuti è molto tattico, senza possibilità per i rispettivi attaccanti di sbloccare il risultato. Soltanto al 20' arriva la prima vera occasione da rete che capita sui piedi di Perlongo che da punizione impegna il portiere di casa Degl'Innocenti; poco più tardi tentativo anche di Tempestini che per poco non va a buon fine. Ancora il numero 1 locale si ripete pochi minuti dopo su un altro calcio piazzato questa volta di De Luca. I padroni di casa cercano di rendersi pericolosi, spingendo sulla corsia destra grazie alle iniziative di Gjiomemo e Sciuto ma sui cross che arrivano all'interno dell'area la difesa pratese si mostra sempre attenta. Proprio su uno di questi cross Longo riesce a scegliere bene il tempo per anticipare la difesa ma spedisce il pallone alto sopra la traversa. La Zenith risponde con lo scattante Perlongo che parte palla al piede e serve Fratoni; questi crossa per De Luca che di testa realizza l'uno a zero. Forte dell'uno a zero, la Zenith Audax di mister Galeotti non alza il piede dall'acceleratore e continua ad attaccare, conquistando un calcio di punizione a circa venti metri dalla porta in posizione centrale; si incarica dell'esecuzione De Luca il quale disegna una traiettoria imparabile per il portiere di casa Degl'innocenti, firmando la doppietta personale e portando il risultato sul due a zero in favore della squadra ospite. Nel secondo tempo lo Sporting Arno reagisce col carattere che chiede mister Venturi e i locali mostrano anche il bel gioco che spesso li caratterizza; la difesa bluamaranto però rimane impeccabile, respinge colpo su colpo e limita al massimo il lavoro del proprio portiere. La gara per lo Sporting si mette in salita al 60' quando l'arbitro Smoqi estrae il "rosso” per Pancotti e a quel punto diventa più semplice per la Zenith gestire il vantaggio. Anzi, i ragazzi di Galeotti blindano il successo col neo entrato Mati che da due passi mette in rete raccogliendo un preciso invito servito da un compagno dalla fascia destra. È una vittoria davvero preziosa per la squadra pratese che guadagna altri punti che le permettono di avere una situazione sempre più tranquilla in classifica ma anche sta prendendo sempre più consapevolezza della propria forza. Seconda sconfitta consecutiva per i locali che stavolta non hanno brillato come in altre occasioni, comunque i ragazzi di Venturi sono stati in partita fino all'espulsione.

Sporting Arno-Zenith Audax: 0-3
SPORTING ARNO: Degl'Innocenti, Donnini, Rossi, Scarlini, Costagli, Celoni, Sciuto, Margheri, Longo, Pancotti, Gjomemo. A disp.: Rosato, Galli, Giulioni, Maltinti, Paolieri, Moccia, Sabatini. All.: Andrea Venturi.
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Polidori, Tempestini, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Mati, Carretta, Manzi, Bozzoni, Tartoni. All.: Francesco Galeotti.
ARBITRO: Blendi Smoqi di Pontedera.
RETI: De Luca 2, Mati.



Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio