CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI GIR. B

5ª giornata
18/10/2015

COLLINE PISANE

PROLIVORNO SORGENTI
0-1
I COMMENTI


Organizzazione batte buona volontà uno a zero. Le Colline Pisane si confermano squadra molto difficile da superare ma incapace di gestire il possesso palla e caratterizzata da uno scollamento sistematico tra i reparti. Il rigore fallito dalle Colline grazie ad un tiro diretto all'apice della Luna crescente di queste notti nega un pareggio tutto sommato più equo. Le Sorgenti non hanno infatti dimostrato concretezza negliultimi metri e chi non segna non vince. Ma oggi un gol su calcio d'ngolo permette ai livornesi un bottino pieno molto, ma molto sudato.

Commento inserito da

Le Colline Pisane dopo il “bel colpo” nel recupero infrasettimanale contro il Forcoli V. e la PLS reduce dall’ottima prova col Fucecchio, preannunciano una sfida di tutto rispetto.
Le Colline P. si presentano con 4 5 1 un po’ confusionario e piuttosto remissivo per ottenere sul proprio terreno un risultato positivo.
I blau grana livornesi con un classico 4 4 2 lineare, dimostrano la volontà di portare a casa i tre punti, attuando da subito un pressing alto per non consentire alla linea difensiva locale i temuti lanci lunghi per l’imponente e veloce ma soprattutto isolato centravanti Onyenezide. Gli innumerevoli recuperi palla degli attaccanti e l’ottimo giro palla costringano costantemente ad abbassare il baricentro dei ragazzi di mister Sassetti, trovandosi spesso in nove dietro la linea della pallone.
PLS si dimostra sprecona e poco incisiva negli ultimi metri.
PLS al 29’ del 1° t. rimane in dieci per l’espulsione del centrale difensivo Canterini reduce da due gialli in 6 min.(il primo in modo inspiegabile dove solo il d.g riesce a valutare).
I ragazzi di Vivarelli strigliati nell’intervallo, si schierano con un 3 4 2, convinti e vogliosi di voler portare a casa il bottino pieno.
Le percussioni dei punteri livornesi Poggianti e Ramacciotti impensieriscono sin dai primi minuti Recce, costringendolo in due circostanze a salvarsi in angolo. Il pressing continuo tiene chiusa nella propria metà campo le Colline Pisane, il tutto sembra far maturare il possibile e meritato vantaggio degli ospiti.
Al 9’ su cross di Diaz, Poggianti viene atterrato davanti alla porta da un difensore, impedendogli di battere a rete (solo il d.g non vede il clamoroso fallo da rigore).
Al 13’ è la traversa a respingere un missile calciato da Giglio dai 16mt.
15’ arriva il vantaggio su calcio da fermo (angolo corto), dove Di Stefano beffa il portiere pisano Puccioni (entrato da pochi minuti) non perfettamente piazzato tra i pali.
La reazione dei locali è immediata ma priva di idee e trame di gioco. Salgono in massa i centrocampisti neI tentativo di addrizzare il risultato, creando vuoti enormi tra la linea difensiva e l’attacco così da esporsi a contropiedi blau grana. I livornesi si divorano il 2-0 con Bruna, servito da un assist di Giglio, calciando sul fondo a porta sguarnita.
Al 30’ il d.g concede un calcio di rigore ai locali su presunto contatto al limite dell’area. Si incarica del penalty Hoxha che calcia alle stelle.
Colline P. con Onyenezide nel recupero crea il panico nella difesa livornese, salta due calciatori entra in area ma il bravo e attentissimo portiere Piellessino neutralizza l'incursione con un'ottima uscita sui piedi.
Risultato che premia la PLS, unica delle due squadre che ha cercato la vittoria sin dall’inizio nonostante aver giocato per oltre metà gara in inferiorità numerica.
Direzione della gara nettamente insufficiente da parte del sig. Bertini sez. Pisa, sbaglia continuamente decisioni tecniche da entrambe le parti e poco capace di gestire la gara nei momenti cruciali. Dimostra scarsa conoscenza del regolamento; interrompe un'azione per redarguire un calciatore e fa riprendere il gioco al portiere con un rinvio mani-piede.


Commento inserito da liv.




divisorio divisorio
divisorio