CAMPIONATO JUNIORES PISA

20ª giornata
26/01/2019

VOLTERRANA

SANTA MARIA A MONTE
3-0
I COMMENTI


Partita poco emozionante quella disputata Sabato passato a Volterra tra gli Juniores della Volterrana ed i pari età del Santa Maria a Monte. Il divario tra le due squadre è sembrato subito notevole e i nostri ragazzi sono riusciti a vincere l’incontro capitalizzando le occasioni avute su palle inattive, per poi chiudere l’incontro nei minuti finali con una buona azione confezionata da Accumulo e finalizzata da Calastri con un preciso rasoterra.
La partita inizia con ritmi bassi e la Volterrana prende subito in mano il pallino del gioco senza però rendersi pericolosa più di tanto.
Per i padroni di casa la prima occasione arriva al decimo quando su una punizione di Calastri la palla viene spizzata di testa davanti al portiere ospite, ma esce sul fondo.
Due minuti dopo il vantaggio Viola. Calcio d’angolo di Pocci e Fulceri anticipa tutti sul primo palo deviando la palla in rete.
I ragazzi di Mister Mezzetti non affondano più di tanto e si deve aspettare il venticinquesimo per vederli vicino al raddoppio. Guerrieri rimette in area una punizione dalla linea laterale e Fulceri di testa impatta bene la palla che finisce sulla traversa.
I Viola giocano meglio e riescono sempre a controllare le poche ripartenze degli ospiti. Al trentasettesimo, dopo aver subito un fallo, viene ammonito Fulceri per proteste.
Allo scadere della prima frazione di gioco la Volterrana va vicina al raddoppio. Ancora una punizione di Guerrieri scodellata in area e Mauri colpisce di testa, ma la sfera esce a lato di poco.
Il secondo tempo riparte sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti, Volterrana padrona del campo e Santa Maria a Monte che si difende.
Al dodicesimo il raddoppio, Pocci crossa dalla destra una punizione in area di rigore e Bruci impatta bene di testa e trafigge il portiere ospite.
Dopo il secondo gol iniziano le sostituzioni, prima esce Ricciardi ed entra Accumulo poi è la volta di Pocci che lascia il posto a Giovannini.
Al ventiquattresimo una buona triangolazione tra Calastri e Martolini mette in buona posizione Fulceri che però spara alto.
Al trentacinquesimo esce Martolini ed entra Turdo G. Subito dopo Geri Bartolini batte un calcio d’angolo e Calastri è bravo ad anticipare tutti sul primo palo, ma la palla esce poco sopra la traversa.
Due minuti dopo i nostri ragazzi sono veloci a battere un calcio di punizione sulla tre quarti, passaggio a Geri Bartolini che va al tiro con la palla che esce a fil di palo. Nell’azione successiva Giovannini interviene in gioco pericoloso su una ripartenza degli ospiti e viene ammonito.
Negli ultimi minuti Accumulo, servito da Fulceri, va alla conclusione. Il tiro pericoloso colpisce la parte superiore della traversa.
Al quarantaseiesimo ancora Accumulo porta palla a centrocampo e serve splendidamente Calastri che in corsa entra in area e trafigge il portiere ospite con un preciso diagonale che si insacca in fondo alla rete. 3 a 0.
La Volterrana si porta a casa una meritata vittoria senza troppo dannarsi l’anima, per il Santa Maria a Monte una sconfitta pesante.
Sabato a Peccioli i nostri ragazzi dovranno produrre il massimo sforzo per cercare di arginare un avversario in crescita e determinato e che non vorrà certo interrompere la serie di otto risultati utili consecutivi.


Formazione: Ticciati, Martolini (Turdo G. dal 35° st) , Mauri, Mezzetti, Guerrieri S., Bruci, Fulceri, Ricciardi (Accumulo dal 17° st),, Geri Bartolini, Pocci (Giovannini dal 20° st), Calastri

A disposizione: Guerrieri A.

Allenatore: Mezzetti Tommaso

La pagella di Giannara: Ticciati 6, Martolini 6.5, Bruci 7, Guerrieri S. 7, Mauri 6.5, mezzetti 7, Pocci 5.5, Ricciardi 5, Fulceri 7.5, Geri Bartolini 6, Calastri 6.5, Giovannini 6, Turdo G. 6, Accumulo 6.5, Mister Mezzetti 8.5.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio