CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI ELITE

21ª giornata
26/02/2017

PROLIVORNO SORGENTI

SESTESE
2-0
Arbitro :
Abbinante-Vincenzo
Sezione di Pisa
I COMMENTI
Dopo aver battuto tra le mura amiche il Margine Coperta, la Pro Livorno Sorgenti fa ancora valere il fattore campo e al “Magnozzi” supera la Sestese con una rete per tempo. Apre Roffi nella prima frazione, chiude a tre minuti dalla fine Leoni, a blindare una vittoria meritata per l’undici labronico. È davvero un ottimo momento per i ragazzi di casa che continuano a crescere settimana dopo settimana grazie all’accurato lavoro del tecnico Andrea Domenici: non è un caso che la PLS abbia raccolto complimenti su tutti i campi in cui è scesa, dando del filo da torcere anche alla capolista. La vera prima occasione degna di nota, dopo una fase iniziale di studio (e dopo un tentativo in apertura dei locali, sventato dal portiere rossoblù Rossi), è in favore della Sestese e giunge al 10’, quando Traversi imbecca Sturiale che manda il pallone sul fondo. I locali spingono sull’acceleratore e sfiorano la rete: Andolfi infatti, servito da Giusti, serve Roffi che si porta al tiro vedendosi negare la gioia del gol dalla traversa. Il vantaggio dei locali arriva poco più tardi: siamo al 28’ quando proprio Roffi si libera di un avversario e poi lascia partire un tiro che non lascia scampo a Rossi e vale l’uno a zero. La reazione degli ospiti viene ben amministrata dai locali che tornano a farsi pericolosi tre minuti più tardi grazie ad un’iniziativa di Andolfi che si libera bene all’interno dell’area ma poi conclude fuori. Al 37’ ci prova la Sestese: il rapido e tecnico esterno Zellini parte in percussione e punta Del Bravo per poi portarsi al tiro, ma il difensore labronico è impeccabile in chiusura e l’occasione sfuma. Gli ospiti spingono invano fino alla fine del primo tempo e dunque Catastini non deve compiere altri interventi: il primo tempo si chiude con i locali avanti di una rete.
Nel secondo tempo l’incontro è ancora molto combattuto: i ragazzi allenati dal bravo mister Rossi provano a reagire ed alzare i ritmi, ma i locali, che confermano il consueto 4-2-3-1, non si lasciano mai schiacciare sulla difensiva, anche grazie al prezioso lavoro della coppia di mediani composta da Giusti e Bulli, abili tanto nel recuperare palloni quanto nel cucire gioco. La prima occasione della ripresa è al 55’, quando Leoni (da poco entrato in campo) lascia partire un tiro che non sorprende l’attento Rossi. Al 62’ buona incursione degli ospiti con Molla che però viene chiuso da Bartorelli e Catarsi. Al 70’ tentativo su corner da parte di Solimano che indirizza la sfera sul fondo. Il due a zero che chiude i giochi giunge al 77’, quando Bartorelli, dopo aver soffiato la sfera ad un avversario, serve Solimano, questi entra in area e lascia partire un tiro che trova Rossi pronto alla respinta; sulla ribattuta però è in agguato Leoni che non si lascia sfuggire l’occasione per apporre anche il suo sigillo sul match. Il due a zero consente un finale di partita tranquillo per i padroni di casa che non corrono rischi durante i tre punti di recupero e si mettono in tasca tre punti preziosi per continuare l’inseguimento alle prime posizioni.



Pro Liv.Sorgenti-Sestese
PRO LIV.SORGENTI: Catastini, Del Bravo, Solimano, Bartorelli, Catarsi, Giusti, Roffi, Bulli, Andolfi, Filippi Francesco, Giovannoni.A disp.: Bertocci, Consani, Pieri, Dominici, Filippi Mattia, Leoni, Cirinei. All.: Andrea Domenici.
SESTESE: Rossi, Banchelli, Zellini, Carlini, Di Maggio, Testaguzza, Cassai, Ridolfi, Molla, Traversi, Sturiale. A disp.: Ceretelli, Boldrini, Maggini, Wahabi, Cini, Di Vico, Paoli. All.: Alessandro Rossi.
RETI: 28’ Roffi, 77’ Leoni.










divisorio divisorio
divisorio