CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA GIR. E

21ª giornata
18/02/2018

VOLTERRANA

TREGGIAIA
2-0
Arbitro :
Avelardi Luca Alessandro
Sezione di Livorno
I COMMENTI


Ottovolante Volterrana !
Continua l’incredibile percorso della Volterrana che domenica, nella sfida con il Treggiaia, ha portato a casa l’ottava vittoria consecutiva. La partita si mette subito bene per i ragazzi di mister Calastri che dopo neanche due minuti, passano in vantaggio grazie ad un lampo di Mezzetti che è bravo nel liberarsi di due uomini al limite dell’area e a lasciar andare un rasoterra che si insacca nell’angolino, quinto gol in campionato per il centrocampista viola.
Il Treggiaia non reagisce e il pallone resta sempre tra i piedi dei padroni di casa, che continuano a spingere e a cercare il raddoppio, che puntualmente arriva al minuto venti, ottima palla forte e tesa di Colivicchi messa a centro area, dove in un primo momento non riesce a Dipaolantonio la conclusione sottomisura, il secondo ad avventarsi sul pallone è Villanelli che da un metro non sbaglia, ottimo momento di forma per il centroavanti volterrano, che dedica il suo gol ai ‘’Ribartati’’, i meravigliosi tifosi, come sempre numerosissimi, che non si sono fatti impaurire neanche dalla gelida temperatura, ed hanno nuovamente sostenuto la propria squadra nell’ennesima domenica stagionale.
La Volterrana, nonostante le pessime condizioni del campo, riesce ad esprimere un gioco veramente di alto livello, costruendo azioni da manuale, senza rischiare mai niente.
A inizio ripresa il copione non cambia, il Trggiaia non da segni di vita e la Volterrana addormenta piano piano la partita. Nel finale di gara si scaldano gli animi soprattutto tra le file degli ospiti, che per la quinta volta in due anni esce sonoramente sconfitta dagli scontri diretti con la Volterrana, dev’essere una situazione particolarmente frustrante, coraggio Treggiaia, sarà per la prossima …
Sono dunque otto le vittorie a fila della squadra di Calastri che sembrerebbe aver finalmente ritrovato una grande solidità difensiva, come dimostrano le sole tre reti subite nelle ultime sette partite; ottima la prova di Carmignani sempre puntuale e ordinato per tutto il corso della partita, giganteggia a centrocampo Tassone che fornisce una prestazione di altissimo di livello in tutte e due le fasi, mentre è da applausi la partita di Villanelli, che segna e lotta per i compagni.
Domenica ad attendere la squadra di Volterra ci sarà la difficilissima trasferta di Pappiana, squadra in ottima forma che presidia la zona play-off, non sarà facile, ma ormai questa squadra non deve porsi limiti.

Uomo partita: Tassone (V)

Reti: Mezzetti (V), Villanelli (V)

ASD Volterrana: Rosi, Niosi, Iozzi, Barbafiera, Carmigniani, Mezzetti, Tassone, Ducceschi, Colivicchi, Dipaolantonio, Villanelli
A disposizione: Ragoni, Mannari, Tani, Gabellieri, Cigni, Mauri, Magazzini

Allenatore: Calastri

Articolo di Giulio Pucci

La pagella di Giannara:
Rosi 6, Niosi 6.5, Carmignani 7, Iozzi 6.5, Barbafiera 6.5, Tassone 6.5, Ducceschi 7, Mezzetti 8, Colivicchi 7, Villanelli 6.5, Dipaolantonio 6.5, Tani 6.5, Mannari 6, Cigni 6, Calastri 7.5.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio