CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO

22ª giornata
21/02/2015

AFFRICO

SAN MARCO AVENZA
0-0
I COMMENTI


Affrico - San Marco Avenza 0-0

Poteva andare peggio, poteva piovere...ennesimo pomeriggio scialbo per i nostri affricani, girone di ritorno da retrocessione con 4 punti in 6 giornate (6 nelle ultime 8).
Ha già sintetizzato il Barga: se non la butti dentro neanche con le mani lo 0-0 è il massimo a cui tu possa ambire.
Poi sarà anche sfortuna però 3 volte davanti al portiere, di cui una volta quasi sulla linea (traversa) ed un'altra da mezzo metro (fuori), almeno un gol lo devi fare, che credo poi alla fine sarebbe anche bastato visto che i volenterosi carraresi, pur con alcune buone individualità e perfetta organizzazione di gioco, in pratica non hanno mai tirato in porta.
Oggi francamente non ho voglia neanche di dilungarmi tanto nella cronaca, formazione rivoluzionata, in gran parte per le assenze (Valerio e Vannozzi quelle della vigilia, incredibile), in parte per scelte tecniche che francamente oggi non ho condiviso.
Benino direi solo la difesa, portierino 2000 compreso, che anche stavolta, pur poco impegnato nello specchio, ha dimostrato grande sicurezza e personalità, soprattutto sulle uscite sempre tempestive.
Positivo Lunghi nell'inedita posizione di trequartista, poi ad inizio di ripresa si è dovuto arrendere anche lui alla 'maledizione' che aleggia da tempo sul Lapenta ed a centrocampo abbiamo perso il bandolo della matassa, un po' di vivacità ritrovata con gli innesti in corsa di Piazza e Sirbu che hanno supportato maggiormente la coppia inedita di giornata Scilipoti - Romolini.
Nell'insieme comunque direi una gara mediocre soprattutto per la scarsa intensità e determinazione che è mancata per gran parte del match ai ragazzi di Campo di Marte, nel finale sembrava quasi che ci si accontentasse del pareggio a reti bianche, la voglia di vincere dovrebbe sempre prescindere anche dalle assenze, pur pesanti, comunque ormai è andata così, non facciamone un dramma e pensiamo al prossimo impegno, per niente agevole.

Ps: tra le cose positive archiviamo una direzione di gara del giovane arbitro davvero impeccabile, aiutato anche dalla correttezza del match.
Bene anche il clima tra i sostenitori di fede avversa, so che dovrebbe essere la normalità ma mi piace sottolinearlo quando è particolarmente civile e reciprocamente rispettoso.


Commento inserito da affrico




divisorio divisorio
divisorio