CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D

22ª giornata
04/03/2018

SANTA MARIA

ZENITH AUDAX
2-1
Arbitro :
Antonini Alessio
Sezione di Empoli

SANTA MARIA: Cioli, Del vigo, Bargiacchi, Dyla, Rosi, Taddei, Parri, Caluori, Salvadori, Magrini, Nalli. A disp. Masi, Carraro, Fathi, Ruggiero, Malvolti, Romagnoli, _, _, _,
All. Giunti sauro
ZENITH AUDAX: Califano, Fabozzi, Calamai, Mari, Librio, Culo, Cirasella, Ramundi, Grandini, Ruggiero, Rozzi. A disp. Ferrante, Castronuovo, Palumbo, Pannilunghi, Perlongo, Baroncelli, Lunardi, _, _,
All. Bellandi fabrizio
I COMMENTI


Domenica mattina ricca di emozioni e sorprese finali al “Biagioli” di Empoli. Il S.Maria mette un altro colpo a segno contro una delle squadre più in forma del girone, conquistando i tre punti e una buona spinta che lascia sempre aperte le speranze di acciuffare il quinto posto. L'organizzazione di gioco del S.Maria, la velocità dei propri attaccanti e uno spregiudicato 4-3-3 fatto di pressing, corsa e aggressività, uniti alla fame del gol e alla voglia di sovvertire il pronostico hanno stavolta offuscato il gioco e le qualità dei bravi ragazzi di Bellandi Fabrizio.
Il primo tempo è di marca gialloblu: il S.Maria ne approfitta subito al decimo minuto quando Del Vigo crossa in area un pallone che Salvadori spizzica non trovando per poco la porta. Le occasioni migliori sono tutte per i locali, mentre la Zenith si fa vedere con qualche timida ripartenza e qualche calcio di punizione dalla trequarti, una battuta da Rozzi, e Ruggero che trova un palo. Sullo scadere arriva il gol del vantaggio dei locali: triangolazione in area con Dyla, Caluori e Del Vigo, il quale conclude con un secco rasoterra che l'incolpevole Califano vede passare alle sue spalle.
I ragazzi di Bellandi sanno indirettamente che oggi non sarà una semplice giornata, perché fino a oggi il S.Maria si è sempre dimostrato molto forte in casa, soprattutto con le prime della classe. Ma il secondo tempo è di altra sostanza per la Zenith Audax, che parte più spregiudicata, riuscendo a conquistare metri sul rettangolo di gioco e a trovare il gol con la complicità del pacchetto difensivo gialloblu: Baroncelli scende a sinistra, verticalizza in area e spiazza Cioli per il pareggio che riapre i giochi: è il gol dell’1-1. A questo punto il fraseggio lascia spazio a qualche fallo di troppo e incomincia il lavoro per l'arbitro che si vede più volte estrarre il cartellino giallo, sino allo scadere quando su un calcio d'angolo a favore del S.Maria porta l'espulsione di Librio e il rigore a favore del S.Maria che Nalli trasformerà, decretando la fine della partita. Ottima la partita di Rosi, Del Vigo e Dyla.


Santa Maria-Zenith Audax: 2-1
SANTA MARIA: Cioli, Taddei, Rosi, Bargiacchi, Del Vigo,Caluori ,Salvadori, Dyla, Parri, Magrini, Nalli, Masi, Carraro, Malvolti, Romagnoli, Fathi. All.: Sauro Giunti.
ZENITH AUDAX: Califano, Fabozzi, Calamai, Mari', Librio, Culo, Cirasella, Ramundi, Grandini, Ruggero, Rozzi, Ferrante, Castronuovo, Palumbo, Pannilunghi, Periong, Baroncelli, Lunardi. All.: Fabrizio Bellandi.
ARBITRO: Alessio Antonini di Empoli.
RETI: 38’ Del Vigo, 50’ Baroncelli, 80’ rig. Nalli.


Commento di : pallonetoscano




divisorio divisorio
divisorio