CAMPIONATO JUNIORES PISA

22ª giornata
09/02/2019

VOLTERRANA

GEOTERMICA
4-0

GEOTERMICA: _, Bogi, Boni brivio, _, _, _, _, _, _, _, _. A disp. _, _, _, _, _, _, _, _, _.
All. Ceccanti jonathan
I COMMENTI


La Volterrana si presenta allo Stadio Romano Signorini di Volterra, per affrontare il derby con la Geotermica, con assenze importanti per malattia ed una panchina corta con alcuni elementi sempre convalescenti.
Di fronte, una Geotermica che naviga nei quartieri bassi della classifica, ma che ha fatto vedere anche delle buone partite quando è stata al completo con la rosa.
Mister Mezzetti schiera i ragazzi Viola con un classico 4-4-2, con al centro della difesa Bruci M. e Guerrieri A. e come esterni Martolini e Mauri, spostando Guerrieri S. davanti alla difesa con Fulceri e Calastri esterni e Pocci dietro Geri Bartolini e Giovannini che fungano da terminale offensivo.
Dopo una prima fase di studio a centrocampo, la prima azione pericolosa è della Geotermica che dopo un batti e ribatti in area va alla conclusione dal limite respinta di pugno da Turdo A.
Passano i minuti e la Volterrana prende confidenza con i fraseggi e si porta in avanti, all’undicesimo Bruci, posizionato sul secondo palo, è bravo a depositare in rete di testa un cross dalla sinistra.
Subito dopo Geri Bartolini si impossessa della palla dopo un errore della difesa e va alla conclusione debole che il portiere para senza difficoltà.
Al ventitreesimo Fulceri si distende sulla sinistra e dal fondo rimette una palla invitante per Pocci che praticamente calcia un rigore in movimento, il portiere è battuto, ma la sfera si stampa sulla traversa e ritorna in campo, Calastri di testa non ne approfitta.
Sul terreno di gioco si vede solo la Volterrana, al ventisettesimo una bella azione della Volterrana viene lungamente applaudita. Geri Bartolini salta in velocità il diretto avversario si porta sulla linea di fondo e serve dietro la palla, sulla conclusione sicura, Sulejmani da terra smanaccia la sfera che finisce in angolo.
Al trentasettesimo si vede la Geotermica in avanti, Oldoli calcia sopra la barriera una punizione velenosa e Turdo A. ci arriva per un soffio deviando la palla sulla traversa. In questi minuti c’è un po’ di sbandamento da parte della difesa Viola e dopo un batti e ribatti gli ospiti vanno alla conclusione da fuori area, il portiere è battuto, ma per fortuna la palla si stampa sull’interno del palo e poi viene liberata dalla difesa. Al quarantatreesimo viene ammonito Guerrieri A. per una evidente trattenuta. Si va al riposo sull’1 a 0.
Dopo la sfuriata della Geotermica sul finire del primo tempo, al rientro in campo la Volterrana parte ben concentrata e più attenta. Al sesto minuto arriva subito il raddoppio, Guerrieri A. lancia oltre la linea difensiva Geri Bartolini che scappa in velocità e trafigge Sulejmani in uscita con un preciso rasoterra. Dopo il raddoppio nelle file della Geotermica si inizia a vedere un po’ di rassegnazione.
Al quattordicesimo esce Calastri ed entra Ricciardi. Il nuovo entrato si mette subito in luce con un preciso assist. Guerrieri S. apre sulla destra per Ricciardi, controllo e palla perfetta in area sul secondo palo dove Geri Bartolini non sbaglia. 3 a 0.
Al ventesimo esce Giovannini ed entra Accumulo.
Al ventiseiesimo Fulceri batte una bella punizione e Bruci ci prova ancora di testa, ma la palla esce di un niente.
Gli spazi si allargano nella difesa della Geotermica e Geri Bartolini segna la sua terza rete. Il centravanti è bravo ad incunearsi tra due difensori, rubare palla e battere con un preciso pallonetto Sulejmani in uscita.
Dopo il gol viene sostituito tra gli applausi da Turdo G.
Al trentaseiesimo occasione anche per Accumulo, Fulceri salta ancora una volta il difensore sulla sinistra serve all’indietro Accumulo che calcia a colpo sicuro, questa volta il portiere ospite si distende e devia la palla in calcio d’angolo.
L’incontro finisce sul 4 a 0 con i ragazzi Viola che tornano alla vittoria con una prova convincente.

Da segnalare un brutto episodio accaduto a partita finita. Il nostro giocatore Matteo Bruci, dopo aver fatto la doccia, è stato aggredito in modo vigliacco e vile da tre-quattro giocatori della Geotermica che lo hanno accerchiato e colpito al volto con un pugno procurandogli la rottura del setto nasale. Dopo il parapiglia, durato per fortuna solo alcuni secondi, i ragazzi sono stati allontanati dall’intervento dei dirigenti della Geotermica e da quelli della Volterrana.
La nostra speranza è che questi episodi siano isolati e che le autorità competenti svolgano il loro lavoro, individuando i colpevoli dell’agguato e punendoli per l’accaduto.

Formazione: Turdo A., Martolini, Mauri, Guerrieri S., Bruci, Guerrieri A., Fulceri, Pocci, Geri Bartolini (Turdo G. dal 32° st), Calastri (Ricciardi dal 14° st), Giovannini (Accumulo dal 30° st).

A disposizione: Ticciati.

Allenatore: Mezzetti Tommaso

La pagella di Giannara: Turdo A. 7.5, Martolini 7, Bruci 7, Guerrieri A. 7, Mauri 7, Guerrieri S. 6.5, Pocci 6, Fulceri 6.5, Calastri 6.5, Geri Bartolini 9, Giovannini 6, Accumulo 6.5, Turdo G. 6, Ricciardi 6.5, Mister Mezzetti 8.5.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio