CAMPIONATO GIOVANISSINI REGIONALI ELITE 1998

23ª giornata
03/03/2013

SESTESE

S.M. CATTOLICA VIRTUS
4-2
I COMMENTI
SESTESE: Valori, Rialti (28° st Gianassi), Capochiani, Canigiani, Tortelli, Biagi, Galeotti, Brilli, Di Ninni, Giuntini (30° st Confietto), Simoni (25° st Mangani).
A disp.: Neri, Crocetti, Carretti, D’Uva.
All.: Augusti

CATTOLICA VIRTUS: Nardone, Mazzei (25° st Barsotti), Montano, Manetti, Cheli, Capineri, Lo Conte (28° st Daddi), Chianese (28° st Mussaid), Berti (25° st Torricelli), Enache, Mamma.
All.: Innocenti

RETI: 5° Berti, 10° Di Ninni, 24° Capineri, 7° st Biagi, 18° st Di Ninni, 30° st Galeotti

La Sestese rimonta la Cattolica e mantiene il punto di vantaggio sul Margine Coperta e, dunque, il suo primato in classifica nel girone di Elite del campionato Giovanissimi Regionali. I giallorossi ospiti mettono in forte difficoltà i padroni di casa soltanto nel primo tempo quando passano per due volte in vantaggio, riuscendo anche a sviluppare un rapido gioco palla a terra che crea grattacapi alla non impeccabile difesa rossoblu. Poi, nella ripresa, emerge la differenza tecnica e fisica tra le due squadre ela Sestese prende in mano il pallino senza più lasciarlo, trascinata dalla grande giornata del suo centravanti Di Ninni.
Pronti via e la Cattolica passa: cross da destra di Lo Conte per Berti che calcia di prima intenzione, ne viene fuori un mezzo pallonetto che scavalca Voloti forse troppo fuori dai pali. I giallorossi, però, reggono solo pochi minuti perché Di Ninni decide di fare tutto da solo: sombrero a un difensore e battuta volante che non dà scampo a Nardone.
La Cattolica si rimette a macinare gioco e al 24° rimette la testa avanti. Sugli sviluppi di una punizione, Capineri raccoglie una respinta corta, vince un rimpallo, s’incunea in area e, con un tocco morbido, batte Valori.
Il nuovo svantaggio non abbatte la Sestese che carica a testa bassa e coglie ben due pali: il primo col solito Di Ninni, il secondo con Giuntini che calcia a botta sicura, trovando il montante interno che salva Nardone.
Dopo l’intervallo la spinta rossoblu aumenta d’intensità e la Cattolica perde freschezza atletica, senza più riuscire a uscire dal guscio. Dopo una bella parata di Nardone su Galeotti, arriva l’inevitabile pareggio, firmato da Biagi, lasciato completamente solo in area sugli sviluppi di un calcio piazzato.
La Sestese adesso vuole i tre punti e, al 18°, è ancora Di Ninni a scattare sul filo del fuorigioco (posizione sospetta) e a ingannare Tardone con un preciso tocco in diagonale.
Una volta in vantaggio i padroni di casa giocano sul velluto e alla mezzora allungano il passo con Galetotti, lesto a trasformare in gol un assist di testa di Di Ninni.
Prima che sulla gara cali il sipario, Di Ninni cerca la tripletta, ma coglie un altro legno, con un bel tiro a girare che si stampa sulla traversa. Meglio così, perché per i giallorossi sarebbe stata una punizione troppo severa.




divisorio divisorio
divisorio