CAMPIONATO ALLIEVI PRATO

25ª giornata
10/03/2019

MEZZANA

FOLGOR CALENZANO
0-2
I COMMENTI


Se la partita perfetta non esiste allora non so come definire la prestazione odierna del Calenzano, sul campo di un Mezzana a tratti spento, questo è vero, ma senza nulla levare ai ragazzi di Sansotta che si confermano come squadra da battere, disputando una gara incredibile sotto il piano agonistico e fisico.
Si gioca ad un orario a dir poco inconsueto, alle 9.20, infatti la temperatura di una  fresca mattina pratese viene aumentata dagli animi molto accesi di un match sentitissimo da queste parti.
Fin da subito la Folgor mostra il piano della gara: marcatura ferrea sugli eccellenti attaccanti del Mezzana e pressing su ogni singolo pallone. Il piano funziona: nonostante la giornata non splendida di bomber Salatino, ci pensa Bilardi  in versione goleador, gli ospiti sono infatti pericolosissimi sui calci piazzati, da cui nascono entrambi i gol; calcia Sgherri sul secondo palo dove spunta Noferini che fa la torre per Bilardi al centro dell'area piccola, agile tap-in di testa per il numero 10 che sigla il vantaggio dei calenzanesi, oggi nella usuale maglia bianca.
Ospiti che chiudono la prima frazione in difesa, accusando un calo più mentale che fisico dopo aver dato molto. La ripresa dovrebbe vedere un Mezzana più agguerrito che combatte col coltello tra i denti, ma questo è nuovamente il ruolo della Folgor che, dopo alcuni minuti di gioco fermi a causa di infortuni, raddoppia: Salatino ottiene un calcio d'angolo con mestiere, si incarica lo specialista Sgherri il quale lo batte a centro area dove è pronto il solito Bilardi, indisturbato, questo calcia il pallone di prima intenzione e angolando di quanto basta per battere di nuovo il numero 1 locale. 2-0.
La partita è ancora aperta ma i locali non ci credono particolarmente, la difesa calenzanese continua l'arrembaggio agli attaccanti mezzanesi, ingabbiati con maestria per tutta la durata dell'incontro. Sansotta ricorre ai cambi, dentro Conti, Bernardini, Gesualdi e Lucchese con lo scorrere dei minuti. Dopo ben 7 minuti di recupero si conclude il match, senza particolari scossoni, gli ospiti potrebbero addirittura triplicare con Salatino, oggi carente di freddezza.
La Folgor vola grazie a una grande prestazione corale, difatti ma in pericolo grazie al reparto difensivo guidato da un egregio Zanieri in cui Sambataro Noferini e Pancani hanno annullato il capezzale offensivo locale. Mango e Sgherri impeccabili in copertura e i due esterni Caciagli e Sgherri svolgono una partita di grandissima sostanza. Bilardi freddissimo, molto bene anche i subentrati, ottimo l'impegno di Croce e Salatino.

MIGLIORE IN CAMPO CALENZANO : Il gruppo

Migliore in campo MEZZANA : RUGGIERO

Commento di : Nofe




divisorio divisorio
divisorio