CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004

6ª giornata
13/11/2016

CARRARESE

EMPOLI
0-3
I COMMENTI


Partita a senso unico sul campo di Fossone in quel di Carrara. La Carrarese regge l'urto un tempo, poi l'Empoli dilaga. Nella prima frazione tanta confusione nonostante la partita sia stata sbloccata quasi subito da bomber Fiorito quest'oggi autore di una tripletta. La Carrarese seppur con un tasso tecnico inferiore rispetto ai ragazzi di Vannini vende cara la pelle e per i ragazzi di Empoli non è semplice giocare il calcio che preferiscono. Bucchioni e Disegni nel mezzo si dannano a cercare di dare un po' di ordine alla manovra, Macchi tenta di illuminare là davanti. L'Empoli non risulta efficace con i suoi attaccanti e, complice anche qualche disattenzione di troppo, è la Carrarese che rischia di poter pareggiare l'incontro. e alla fine Fontanelli si ritrova a tu per tu con due avversari che non riescono a sfruttare l'occasione mettendo sul fondo un opportunità più unica che rara. L'Empoli, porta così a casa la prima frazione

Nella seconda, solita girandola di sostituzione dettata dalle regole del Fair Play e Empoli che allunga. Prima Bucchioni e poi Re portano a tre le segnature. in questa seconda frazione si evidenzia la differenza tra le due compagini ma alla Carrarese va (come già detto) riconosciuto il merito di non mollare fino al fischio finale. E i ragazzi vengono premiati. Su una disattenzione di Farnesi, Grasso mette dentro la porta azzurra e segna due traguardi. Il gol della bandiera ed il primo gol subito dalla squadra dell'Empoli in questo campionato.

La terza frazione è quella di Fiorito. Prima Barsi torna a segnare dopo un digiuno di due partite, poi Fiorito arrotonda con la personale tripletta. Da dire che il secondo gol personale, il quinto della formazione dell'Empoli, è senz'altro viziato da un fuorigioco abbastanza evidente e non segnalato. Nessun altro particolare degno di cronaca. Empoli batte Carrarese 6-1.

Nell'Empoli impossibile non premiare la tripletta di Fiorito per cui va a lui la palma del migliore ma una menzione va senz'altro anche a Bucchioni, Disegni, Barsi e Macchi. Per la Carrarese un elogio come più volte segnalato alla tenacia dei ragazzi e migliore in campo per Grasso autore del gol.

Migliore in campo CARRARESE : GRASSO

Migliore in campo EMPOLI : FIORITO

Commento di : ricciolo




divisorio divisorio
divisorio