CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. C

27ª giornata
23/04/2017

IMPRUNETA TAVARNUZZE

SANTA MARIA
0-1
IL TABELLINO DELLA GARA


IMPRUNETA TAVARNUZZE – S. MARIA
0 - 1
23-4-2017

FORMAZIONI
Impruneta Tavarnuzze:
Bencini, Martini (48’ Lanfranchi), Nardi D. (41’ Conti), Mariani (74’ Lambardi), Ariani, Galanti (74’ Nardi L.), Vanni (48’ Mazzini), Zer Rhoudi, Lazzerini, Calbi, Ampuero (56’ Dolgopiatoff). A disp.: La Targia.
Allenatore: Stefano Stefanelli.
S. Maria:
Taddei, Cecchi, Nidiaci, Carraro, Bonaccorsi, Fabbrizzi, Michelucci (74’ Venafro), Orsi, Di Biase (68’ Marchionni), D’Auria, Pagano. A disp.: Volanti, Masotti, Tordi.
Allenatore: Nino Maestrelli.
ARBITRO: Moretti di Firenze.
RETI: 70’ Carraro.
NOTE: Ammoniti: 24’ Ariani (I), 24’ Fabbrizzi (S), 52’ Taddei (S), 54’ Ampuero (I), 66’ Nidiaci (S), 72’ Galanti (I).
I COMMENTI


L’Impruneta Tavarnuzze è superata di misura dal S. Maria davanti al proprio pubblico al termine di una partita sostanzialmente equilibrata, dove gli ospiti sono stati comunque più propositivi ed hanno vinto meritatamente la gara.
Il primo tempo si è aperto subito con un’occasione per il S. Maria, che sugli sviluppi di una punizione dalla tre quarti, decentrata sulla destra, riesce a mettere in difficoltà la difesa avversaria e con una deviazione sotto misura impegna Bencini che si salva in calcio d’angolo; l’Impruneta Tavarnuzze risponde con la conclusione dalla distanza di Lazzerini, ma Taddei non si lascia sorprendere. Gli ospiti guadagnano metri di campo e vanno al tiro prima con D’Auria e poi con di Biase, ma in entrambe le occasioni Bencini fa buona guardia e sventa la minaccia deviando in angolo; dopo il tentativo ospite di Pagano, fuori bersaglio, l’Impruneta Tavarnuzze organizza un paio di veloci ripartenze, ma prima la conclusione d’Ampuero viene controllata senza problemi da Taddei e poi l’iniziativa di Calbi viene bloccata dall’uscita puntuale dell’estremo difensore avversario. Al 15’ il S. Maria ha una grand’occasione per sbloccare la partita, ma Di Biase conclude a lato della porta locale da posizione favorevole; lo scampato pericolo scuote l’Impruneta Tavarnuzze e Galanti di testa, sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra, va vicino al vantaggio ma la palla esce davvero di pochissimo accarezzando il palo più lontano della porta ospite. Al 20’, sugli sviluppi di un’azione corale sulla sinistra, l’Impruneta Tavarnuzze va in rete con Lazzerini, che sfrutta la corta respinta di Taddei sull’insidioso tiro di Vanni, ma il direttore di gara annulla il goal per un fuorigioco dello stesso Lazzerini apparso a tutti, avversari compresi, del tutto inesistente; i padroni di casa, in questa fase della partita, cercano con convinzione il vantaggio, ma la retroguardia ospite fa buona guardia e concede solo un paio di conclusioni dalla distanza a Lazzerini ed Ampuero, entrambe controllate senza particolare affanno da Taddei. Il tempo si conclude con tre iniziative ospiti, ma le conclusioni di Pagano e D’Auria non inquadrano il bersaglio e quella di D Biase non sorprende Bencini.
Il secondo tempo inizia con le due squadre impegnate più a non concedere spazi agli avversari che a costruire gioco, così nel primo quarto d’ora si hanno solo due conclusioni in porta, una per parte, ma le conclusioni di Calbi per i locali e di D’Auria per gli ospiti non inquadrano il bersaglio; con il passare dei minuti, il S. Maria guadagna metri di campo e costringe gli avversari a difendersi a pieno organico. Gli ospiti vanno alla conclusione prima con Michelucci, Bencini controlla senza problemi, poi con Cecchi, fuori bersaglio; l’Impruneta Tavarnuzze risponde con la conclusione di testa di Galanti, ma Taddei è attento. La seconda parte della ripresa è tutta a favore del S. Maria, che cerca con più convinzione degli avversari di sbloccare la partita; così arrivano prima la conclusione di D’Auria che Bencini neutralizza, poi quella di Fabbrizzi fuori bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra. La pressione ospite è costante e l’Impruneta Tavarnuzze non riesce a ripartire con efficacia, così il S. Maria prima colpisce una traversa con una bella conclusione di D’Auria, poi lo stesso D’Auria conclude alto con un tiro da lontano ed al 70’ passa in vantaggio con un’azione corale sulla destra, conclusa da Carraro che batte Bencini con un diagonale che piazza la palla in rete sul palo lontano; gli ospiti si mantengono nella metà campo avversaria e vanno ancora alla conclusione con D’Auria, ma Bencini non si lascia sorprendere. Nei minuti di recupero c’è spazio per una conclusione per parte; per i padroni di casa ci prova Lanfranchi, fuori bersaglio, mentre per il S. Maria è ancora D’Auria che colpisce il palo della porta avversaria con una conclusione dalla distanza.
Il gruppo di Maestrelli è stato più determinato degli avversari nel cercare il risultato, meritando di portare a casa l’intera posta in gioco.
I ragazzi di Stefanelli hanno giocato il loro calcio solamente in alcune fasi della partita, facendo molta fatica a costruire delle ripartenze efficaci per impensierire gli avversari.
CALCIATORIPIU’: nel S. Maria: D’Auria per continuità, Carraro per la rete; nell’Impruneta Tavarnuzze: Galanti e Lazzerini per impegno, Bencini per continuità.

Commento di : slazze




divisorio divisorio
divisorio