CAMPIONATO JUNIORES PISA

28ª giornata
12/03/2019

STELLA AZZURRA

VOLTERRANA
0-2
I COMMENTI



Nell’anticipo fra settimanale degli Juniores, i ragazzi della Volterrana si riprendono i tre punti persi nel girone di andata andando a vincere a Pontedera con i pari età della Stella Azzurra, segnando una rete per tempo e scavalcando i diretti avversari nella classifica generale.
L’incontro è stato dominato dai ragazzi di Mister Mezzetti nel primo tempo, lasciando pochissime palle giocabili agli avversari solo su alcune disattenzioni, e poi è stato chiuso nella seconda frazione di gioco riuscendo a neutralizzare le sfuriate degli avversari.
Dopo una prima fase di studio la Volterrana prende in mano il pallino del gioco e al dodicesimo passa in vantaggio su punizione battuta da Spinelli. Il centrocampista si ripete dopo il gol di sabato e, dal limite dell’area calcia con potenza una punizione che sorprende il portiere casalingo e si insacca all’incrocio dei pali.
Al diciannovesimo ancora una bella azione che copre tutto il campo, Spinelli dalla sinistra si accentra e serve Calastri, subito di prima allarga dalla parte opposta per Pocci che va alla conclusione e il portiere della Stella si oppone con bravura.
I padroni di casa si affidano soltanto a lanci lunghi per sfruttare la velocità dei propri attaccanti in particolare del numero 11. In una di queste occasioni Turdo A. esce fuori dall’area di rigore e calcia la palla su Guerrieri A. che stava ripiegando in difesa, per l’Arbitro c’è il tocco con la mano e decreta la punizione oltre all’ammonizione per il difensore, incredibile decisione del Direttore di Gara.
Al trentesimo Geri Bartolini si conquista una punizione dal limite. Questa volta è Pocci che va vicino al raddoppio con una conclusione a fil di palo.
La Stella Azzurra si fa avanti su alcune indecisioni difensive, ma i nostri ragazzi riescono a recuperare la situazione con bravura e quando non lo fanno i padroni di casa difettano di precisione nelle conclusioni.
Sul finire del primo tempo i Viola si rendono ancora pericolosi in avanti, prima Pocci è si allarga sulla destra e va al tiro, il portiere devia in angolo. Poi sulla battuta del corner viene servito Spinelli che si accentra e conclude forte, il portiere para.
Dopo il riposo si riaprte subito con una nitida occasione da rete. Fulceri difende palla sulla sinistra e serve al centro area Calastri, conclusione con il corpo all’indietro e palla alta sopra la traversa.
Al decimo il raddoppio. Pocci alza la palla a campanile al limite dell’area avversaria, i difensori della Freccia combinano un pasticcio e la palla arriva dalle parti di Fulceri che in diagonale batte il portiere con un preciso rasoterra.
La Freccia Azzurra prova con la forza della disperazione a buttarsi in avanti per cercare di ribaltare il risultato come all’andata, ma la Volterrana si difende e prova lea ripartire. Al diciannovesimo andiamo vicini al terzo gol. Geri Bartolini anticipa un difensore a centrocampo e in velocità si lancia verso l’area avversaria, la conclusione si spenge sul fondo a fil di palo.
Iniziano le prime sostituzioni, esce Martolini ed entra Ricciardi.
Al ventisettesimo viene ammonito Mauri, era diffidato e salterà la prossima gara. Sugli sviluppi della punizione la Stella colpisce il palo. Due minuti dopo viene ammonito anche Ricciardi e poi viene sostituito Calastri con Accumulo. In questa fase si susseguono falli a ripetizione dall’una e dall’altra parte e la partita è molto frammentata, per proteste viene espulso un giocatore della Stella Azzurra.
Al trentacinquesimo Geri Bartolini ci prova dal limite dell’area, sulla ribattuta Accumulo va alla conclusione, ma la palla si stampa sul palo e la difesa libera. Allo scadere Mister Mezzetti effettua l’ultima sostituzione a disposizione, entra Turdo G. ed esce Pocci.
Nei minuti di recupero gli scontri di gioco si fanno sempre più frequenti, ne fa le spese Bruci che viene ammonito al quarantottesimo.
La partita finisce con la vittoria della Volterrana che con questo risultato si porta a cinque punti dalle tre squadre seconde in classifica.


Formazione: Turdo A., Bruci, Mauri, Mezzetti, Guerrieri A., Martolini (dal 19° st Ricciardi), Fulceri, Pocci (dal 45° st Turdo G.) , Geri Bartolini Spinelli, Calastri (dal 29° st Accumulo),

Allenatore: Mezzetti Tommaso

La pagella di Giannara: Turdo A. 8, Mauri 6.5, Bruci 7.5, Guerrieri A. 7.5, Martolini 6.5, Spinelli 7.5, Mezzetti 7.5, Pocci 6.5, Geri Bartolini 6.5, Calastri 6.5, Fulceri 7.5, Turdo G. 6, Accumulo 6.5, Ricciardi 6.5, Mister Mezzetti 9.


Commento di : alcadav




divisorio divisorio
divisorio