CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI PROFESSIONISTI 1999

16ª giornata
17/02/2013

SIENA

GROSSETO
1-1
I COMMENTI
Siena Ritorno
Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti
Siena - Grosseto
1. - 1
Marcatori: Maestrini - Maliziola
Siena: Brugnoni. Tani. Matteini. Bongini. Salvestroni. Lastrucci. Ravanelli. Maestrini. Miccoli. Airinei. A disp. Bruni. Papini. Palmieri. Zacchei. Moscatelli. Barellini. Arapi.
All. Galasso
Grosseto: Fedi. Abbate. Bicocchi. De Bianchi. Ferrari. Maliziola. Parentini. Pastorelli. Picchianti. Tistarelli. Sabatini. A disp. Cecchini. Cicerchia. Laiolo. Loffredo. Marini. Molino. Picci.
All.Trentini
Bel pareggio per i giovanissimi del Grosseto nel grandissimo impianto sintetico di Acqua Calda. Parte decisamente meglio la squadra di casa con i biancorossi un po' troppo remissivi e sempre distanti dagli avversari che così sono stati agevolati nel loro ottimo possesso palla. Al 15' pertantoè meritato il vantaggio senese con Maestrini che dal limite dell'area fa partire un bel tiro che si insacca al l'incrocio dei pali. Tistarelli e compagni ancora per qualche minuto restano passivi, poi alcuni aggiustamenti in campo riequilibrano la partita con i biancorossi che accorciano un po' le distanze e, facendosi più aggressivi, impediscono agli avversari di giocare con troppa scioltezza. La prima frazione si chiude con il Siena in vantaggio, ma la sensazione è che la partita sia cambiata ed infatti è così. Nel secondo tempo i padroni di casa continuano a giocare bene, ma ora in campo c'è anche il Grosseto che infatti riesce a pareggiare. Ferrari ruba palla a metà  campo e, con una bella intuizione, serve Maliziola che solo davanti a Bruni lo batte con un preciso tocco di esterno. A questo punto il Siena prova ad alzare il proprio baricentro e crea alcune importanti azioni sfruttando le fasce, utilizzando l'ampiezza del terreno di gioco, ma sia per l'imprecisione degli avanti bianconeri, che per la bravura e la compattezza del reparto difensivo dei grifoncini, il risultato non cambia. Da segnalare la grande correttezza dei ragazzi scesi in campo e note particolari di merito per Maestrini, Miccoli e Lastrucci del Siena e Pastorelli, Abbate e Parentini del Grosseto.




divisorio divisorio
divisorio