CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. A

6ª giornata
14/10/2017

ART. IND. LARCIANESE

GRASSINA
1-3
Arbitro :
Nocciolini-Francesco
Sezione di Prato

ART. IND. LARCIANESE: Barsotti, Venturini, Porciani, Capalbi, Bologni, Gaudiano, Benvenuti, Borri, Battaglia, Mercugliano, Monti. A disp. Innocenti, Melani, Magrini, Spatola, Dini, Ndoci, Marzico, _, _,
All. Succi valter
GRASSINA: Merlini, Cavalieri, Dall olmo, Piccini, Fabbrini, Galgano, Romolini, Giannelli, Vannoni, Metafonti, Renzi. A disp. Cecchi, Perrotta, Sarti, Pierattini, Ciofi, Vicini, Cardini, _, _,
All. Morrocchi gianni
I COMMENTI
Decidono i difensori. Matteo Fabbrini e Niccolò Galgano firmano le reti che consentono al Grassina di mister Morrocchi di allungare la striscia di vittorie e di tenere così il passo della capolista Lastrigiana, conquistando il secondo posto solitario. Il match viene giocato a centrocampo nelle fasi iniziali, senza che una delle due squadre riesca a prendere il sopravvento; i rossoverdi risentono di qualche assenza ma provano comunque a cucire gioco, senza però verticalizzare, anche per merito di una Larcianese che, ben messa in campo da Succi, chiude tutti i varci e prova a pungere. Al 31’ il primo tiro in porta è tentato da Vannoni che però non riesce a superare Barsotti. I ragazzi ospiti ci provano anche con Romolini e Giannelli, ma il numero 1 viola rimane attento. Al 37’ il Grassina trova il vantaggio: prima il tiro di Giannelli viene prontamente deviato in angolo da Barsotti. Sul tiro dalla bandierina Metafonti crossa al centro ottimamente dove è l’altro ex Cattolica, Matteo Fabbrini, a trovare il guizzo da attaccante per sbloccare il risultato.
In avvio di ripresa la Larcianese alza i ritmi e cerca caparbiamente il pareggio grazie alle giocate del neo entrato (attaccante ex Margine Coperta) Marzico, ma Merlini (alla sua prima gara da titolare) si mostra sempre attento tra i pali. Il portiere ospite è in particolare bravo ad opporsi sull’insidioso tentativo di Monti. Al 52’ poi i ragazzi di Morrocchi trovano il raddoppio grazie ad un altro corner: sul cross pennellato da Dall’Olmo arriva il tocco vincente di Galgano che firma il due a zero. La tenace Larcianese di mister Succi non si arrende e trova la rete che riapre il match già al 63’ quando è proprio Marzico a deviare la sfera alle spalle dell’incolpevole Merlini. Passano però solo due minuti ed è ancora una palla inattiva a cambiare il risultato: ennesimo corner, ennesimo cross ben servito da Metafonti ed ancora scelta di tempo perfetta per Fabbrini che spedisce la sfera alle spalle di Barsotti. È il tre a uno. Nel finale la Larcianese prova ad accorciare, ma Merlini è molto bravo in una doppia uscita prima su Mercugliano e poi su Ndoci. All’87’ Ciofi, ben imbeccato da Vannoni, si presenta davanti al portiere di casa ma non riesce a batterlo. I locali tentano il forcing nel finale sena però trovare la via del gol: finisce 3-1 per i ragazzi di Morrocchi che salgono a quota 14 punti e si confermano in scia alla Lastrigiana. Rimane ferma a quota 5 la Larcianese che però anche stavolta ha dato prova di grande solidità ed ha offerto un’ottima reazione nella ripresa.

Larcianese-Grassina: 1-3
LARCIANESE: Barsotti, Venturini, Porciani, Capalbi, Bologni, Gaudiano, Benvenuti (53’ Melani), Borri (74’ Spatola), Battaglia (46´ Marzico), Mercugliano, Monti (76’ Ndoci). A disp.: Innocenti, Magrini, Dini. All.: Valter Succi.
GRASSINA: Merlini, Cavalieri (66’ Sarti), Dall´Olmo (81’ Cardini), Piccini G., Fabbrini, Galgano, Romolini (71’ Ciofi), Giannelli, Vannoni, Metafonti, Renzi (69’ Perrotta). A disp.: Cecchi, Pierattini, Vicini. All.: Gianni Morrocchi.
ARBITRO: Francesco Nocciolini di Prato.
RETI: 37’ e 65’ Fabbrini, 63’ Marzico, 520 Galgano.



Commento di : pallonetoscano








divisorio divisorio
divisorio